Copparo
29 Aprile 2016
Due opere che raccontano il disagio esistenziale, con atmosfere angoscianti e inquietanti

Ultimo ‘Aperitivo in giallo’ con due autori ferraresi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Siglato il patto per la sicurezza in Prefettura

Venerdì 27 aprile è stato sottoscritto alla prefettura di Ferrara, per la prima volta per Copparo, il patto per l’attuazione della sicurezza urbana, che punta ad implementare, grazie a fondi ministeriali, il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale

(Foto d'archivio)

(Foto d’archivio)

Copparo. Ultimo appuntamento, a Copparo, del ciclo “Aperitivo in giallo”, organizzato dalla biblioteca comunale presso il Centro servizi al cittadino (atrio comunale), con inizio alle ore 18.

Sabato 30 aprile saranno presenti Stefano Bonazzi e Paolo Panzacchi autori, rispettivamente, di “A bocca chiusa” (Newton compton) e di “L’ultima intervista” (Maglio editore). I due giovani scrittori ferraresi dialogheranno e si confronteranno sulla scrittura di genere, sul noir e, ovviamente, sulle loro opere, entrambe connotate da atmosfere angoscianti e trame inquietanti, nelle quali il male assume sembianze inconsuete.

Molto diverse tra loro, le due opere rappresentano modi differenti di raccontare il disagio esistenziale. Stefano Bonazzi, di professione grafico e webmaster, ha esordito come scrittore nel 2011 con il racconto “Stazioni di posta”. Paolo Panzacchi lavora in banca, ma la sua passione per la scrittura lo ha già portato a pubblicare, nel 2014, il romanzo “Dreamin’ vicious’.

Come sempre, al termine della conversazione, sarà offerto un simpatico aperitivo a tutti i partecipanti. L’ingresso è libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com