Economia e Lavoro
5 Febbraio 2016
Le lavoratrici della ditta di pulizie presso l'aeronautica subirebbero ritardi per tre mensilità

Nuovi disagi per le addette alla pulizia dell’Aeronautica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

pulserviceUna situazione di mancati e ritardati pagamenti che si trascina dalla primavera del 2015 e che, malgrado gli impegni assunti dopo le sollecitazioni dei sindacati e lo sciopero dello scorso giugno, vede oggi le lavoratrici della Pulservice in stato di agitazione per il mancato pagamento di tre mensilità. Si tratta della quattordicesima e tredicesima 2015 e della mensilità di dicembre.

Lo stato di agitazione è stato proclamato dalle dipendenti della Pulservice, occupate nell’appalto pubblico presso le basi dell’Aeronautica Militare di Ferrara e Poggio Renatico, unitamente alla Filcams Cgil e alla Uiltucs Uil, che hanno seguito la loro vicenda fin dalle prime fasi.

“Queste lavoratrici – spiegano i due sindacati – che tutti i giorni vanno al lavoro, si impegnano, fanno il loro dovere, chiedono semplicemente di essere pagate. In questo appalto hanno tutte lavori part time di poche ore, mediamente 15 ore alla settimana e che guadagnano stipendi di circa 300 euro netti mensili e il basso reddito che percepiscono da questo lavoro è per loro vitale. Venendo questo a mancare non sono in grado di far fronte agli impegni economici famigliari, personali che premono al punto che non essendo pagate sono in seria e grave difficoltà nel soddisfare anche gli umani bisogni di come dare da mangiare ai figli e alle loro famiglie. Chiedono solo di essere pagate visto che il loro dovere lo garantiscono puntualmente”.

Filcams Cgil e Uiltucs Uil, nel proclamare lo stato di agitazione, chiedono che la situazione delle lavoratrici venga quanto prima regolarizzata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com