Attualità
2 Febbraio 2016
Domenica 7 febbraio chiusura al traffico del centro abitato per i veicoli maggiormente inquinanti

Emergenza inquinamento, entrano in vigore le misure ‘smog alarm’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ausl e Aosp. Bilancio 2023 positivo ma bocciato

Votano contrari i comuni in cui ha vinto il centrodestra così la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria (Ctss) non approva il bilancio 2023, presentato dalla direttrice Monica Calamai, dell'Ausl e neanche quello dell'Azienda Ospedaliera nonostante una chiusura positiva e in ripresa rispetto al 2022

Rissa con coltello in Gad, un arresto

In Viale IV Novembre è scoppiata una violenta rissa tra sette o otto persone di nazionalità nigeriana. A un certo punto uno di loro ha estratto un coltello e con l’arma avrebbe ferito due persone

Riprende il processo intentato da Fabbri contro Estense.com

Riprende domani, venerdì 10 maggio, alle ore 11.30, il processo per diffamazione aggravata intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri contro il direttore di Estense.com Marco Zavagli. La vicenda ha avuto inizio il 23 ottobre 2020, quando Marco Zavagli ha pubblicato l’editoriale “La propaganda, l’industria che funziona meglio a Ferrara”

00000449-originalIn seguito alle verifiche effettuate da Arpa il martedì, individuato quale giorno di controllo, si è evidenziato che negli scorsi 14 giorni si è avuto lo sforamento continuativo del valore limite giornaliero di 50 µg/m3 di PM10 nel territorio di Modena. È quindi prevista automaticamente la limitazione della circolazione, nelle aree urbane di tutti i Comuni capoluogo e dei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti anche delle altre province della Regione Emilia Romagna nella domenica successiva al giorno di controllo.

Le modalità saranno le seguenti: chiusura domenica prossima 7 febbraio nel centro abitato di Ferrara, orario 8.30-18.30 per i veicoli a benzina Euro 1, diesel Euro 4, veicoli commerciali diesel e autoveicoli con più di 8 posti a sedere Euro 2, ciclomotori e motocicli Euro 0.

A causa dello sforamento continuativo non valgono le limitazioni previste durante la settimana o nelle domeniche ecologiche ma entrano in vigore le misure emergenziali “smog alarm”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com