Cronaca
3 Agosto 2015
Ilaria Cucchi pubblica la foto su Facebook. L'avvocato rassicura: "Nessun motivo di allarme"

Spari contro il contatore dell’acqua. Anselmo: “Episodio di anni fa”

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

La risposta dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

11811292_10205862208947570_2550069454775089217_nQuattro spari contro il contatore dell’acqua della casa delle vacanze, nelle campagne marchigiane. Un messaggio inquietante lasciato da mano ignota all’avvocato ferrarese Fabio Anselmo. E’ Ilaria Cucchi, già sua assistita per il caso del fratello Stefano, a renderlo noto attraverso un post su Facebook.

In una foto la Cucchi mostra il contatore crivellato di proiettili e scrive semplicemente “ecco cosa succede al mio avvocato”.

L’episodio però è risalente, tanto che a distanza di un’ora un secondo post della Cucchi cerca di evitare eccessivo allarmismo: “Non è di ora – scrive -, ma è successo già da tempo. Lui minimizza e non gli da peso. Però per me è inquietante”.

“E’ una cosa successa tanto tempo fa – spiega il diretto interessato, in maniera tranquilla e serena, a Estense.com -. Quando me lo dissero ci rimasi male, ma non gli diedi troppa importanza, tanto che non sporsi nemmeno denuncia”. L’episodio insomma era già finito nel dimenticatoio, ma il tam tam della rete scatenatosi con la pubblicazione della foto del contatore ‘bersagliato’ da colpi di pistola ha creato molta preoccupazione attorno ai conoscenti di Anselmo, tanto che alcuni parlamentari lo hanno contattato per esprimergli solidarietà, già pronti a presentare interrogazioni alla camera di appartenenza.

Il penalista è il primo a gettare acqua sul fuoco e a circoscrivere l’importanza dell’evento: “ripeto, non c’è alcun motivo di allarme”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com