Vigarano
5 Marzo 2015

Quante buche in via Fondo Reno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non siamo stati liberati da un concetto

Stupenda la ''colonna della Liberazione'' in piazza a Ferrara . Ho invitato il 'generale' americano a mostrare la V di vittoria (forse non era ben calato nella parte). V era ed è il gesto simbolo che 'demolisce' il saluto fascista. Stupenda, ma tristissima...

Valanga di multe al Torneo dell’Idra

Buongiorno, con la presente volevo portare all’attenzione di codesta amministrazione e della stampa locale di quanto accaduto nella giornata del 25.04.2024 a Ferrara. Noi abitiamo ad Arquà Polesine (RO) e come ogni anno partecipiamo con il nostro gruppo Musici e...

Il Turismo a Ferrara: Sfide e Opportunità

Recentemente, la stampa locale ha riportato dati poco incoraggianti sull'andamento del turismo nel primo trimestre dell'anno corrente nella città estense. Questi dati, desunti dagli elaborati Istat del Servizio Statistica della Regione Emilia-Romagna, mostrano un...

Naomo e Alcide: c’eravamo tanto amati

Alle ultime elezioni amministrative votai per la Lega,dato che ritenevo necessario e fisiologico un salutare ricambio nel governo della città, ma ora non ripeterò la stessa scelta. Troppi errori, troppe delusioni, troppa incompetenza,troppe defezioni. Mentre il...

Lagosanto che si muove: ognuno esprima la sua linea

Nella veste di rappresentante della lista “Lagosanto che si muove”, nonché di candidato sindaco, tengo a evidenziare che abbiamo ben preciso dove vorremmo andare e proveremo a farlo con tutte le nostre forze e con tutta la volontà possibile. Per quanto riguarda...

Gent.imo Sindaco,
le scriviamo con il supporto di alcune foto allegate che in data 3 marzo numerosi cittadini residenti in via Fondo Reno a Vigarano Mainarda ci hanno trasmesso .
Le immagini evidenziano lo stato pietoso in cui versa questa trafficata arteria comunale.
Numerose sono le buche presenti nell’asfalto, che in taluni casi sono oramai verosimili a piccole voragini, rappresentando un pericolo costante a chi transita con qualsiasi mezzo anche non a motore.
Via Fondo Reno è un colabrodo, una sorta di percorso rally per chiunque si trovi a transitare su questa strada, le automobili e le motociclette sono addirittura costrette a transitare in alcuni casi a zig zag per via degli avvallamenti e delle buche, mettendo in pericolo i tanti ciclisti che quotidianamente si trovano percorrere questa arteria.
La D.G.n°99del 15/10/2014 ( Adozione Schema di Programma Triennale Lavori Pubblici, ) riporta per l’anno in corso fra le varie voci di spesa, la manutenzione straordinaria di alcune strade comunali per un’importo di € 200.000,00 compresa la sistemazione di via Fondo Reno, cifra a nostro avviso insufficiente visto il numero degli interventi da realizzare nelle strade comunali citate nella stessa Delibera.
A nostro parere sarebbe importante programmare una diversa manutenzione del semplice rappezzo che viene effettuato sistematicamente ad ogni buca che si presenta nelle strade durante l’anno.
Le buche presenti nella sede stradale espongono la stessa Amministrazione Comunale ad una chiara assunzione di responsabilità in caso di incidente o di danno al mezzo in transito.
Sig.Sindaco le chiediamo che questo intervento sia realizzato al più presto, la necessità è impellente per una migliore e sicura circolazione capace di garantire ai nostri cittadini nonchè utenti delle strade, una migliore qualità della vita valorizzando nel contempo anche l’intera zona residenziale di via Fondo Reno.

Cordiali saluti

Marcello Fortini Capogruppo Consiliare “PER NOI VIGARANO”
Alberta Salonzi Componente Gruppo Civico”PER NOI VIGARANO”
Roberto Bianchi Componente Gruppo Civico”PER NOI VIGARANO”
Francesco Bonfiglioli Componente Gruppo Civico “PER NOI VIGARANO”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com