Cronaca
1 Febbraio 2015
I militari si sono appostati fino all'arrivo di un cliente per cogliere in flagrante il pusher

Eroina al Palaspecchi, i carabinieri arrestano spacciatore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

10380178_783753798325951_6914115238699183960_oSi nascondeva tra le ombre del Palazzo degli Specchi, in attesa di clienti pronti ad acquistare le agognate dosi di eroina. Uno spacciatore trentenne di nazionalità tunisina, B.M.M., è stato tratto in arresto durante la giornata di ieri dai carabinieri di Ferrara, che lo hanno colto in flagrante durante uno scambio di stupefacenti dopo aver atteso il momento propizio per intervenire.

I militari infatti tenevano d’occhio la zona da diversi giorni, consapevoli dei traffici illeciti che avevano trovato una nuova sede tra gli angoli del palazzo diroccato, che offre non pochi nascondigli e vie di fuga agli spacciatori attivi a Ferrara. E l’occasione giusta per entrare in azione si è presentata ieri, quando il primo cliente della giornata si è diretto verso il sottopassaggio della piscina comunale Beethoven per effettuare l’acquisto lontano da occhi indiscreti. Inconsapevole però dei carabinieri appostati nella zona che seguivano i suoi movimenti da lontano.

ImmagineÈ stato in questo modo che i militari, in servizio assieme all’unità cinofila di Bologna, sono riusciti a documentare lo smercio di droga in atto. Lo spacciatore è infatti uscito dall’ombra e, dopo un veloce passaggio dei soldi e della droga tra i due, si è allontanato verso l’uscita della galleria, mentre l’acquirente si è incamminato nella direzione opposta. Gli uomini dell’Arma sono così piombati su entrambi, pronti ad arrestare il pusher e a sequestrare la droga appena acquistata dal suo cliente. Il sospetto non aveva però alcuna intenzione di farsi catturare, e ha opposto resistenza prendendo a calci e pugni sia i carabinieri intervenuti per fermarlo che il mezzo poi utilizzato per trasportarlo in centrale.

Nonostante la violenta reazione dello spacciatore i militari hanno però avuto la meglio e lo hanno arrestato, oltre che per spaccio di stupefacenti, anche per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Dalla perquisizione del suo cliente è stato trovato mezzo grammo di eroina, comprato per 20 euro, e l’uomo – un operaio 47enne residente a Ferrara – è stato segnalato alla prefettura come consumatore di stupefacenti e per lui è scattata l’immediata sospensione della patente di guida. Per quanto riguarda lo spacciatore, ora in attesa del processo per direttissima, dagli accertamenti è risultato che fosse già una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, che lo descrivono come “soggetto socialmente pericoloso, scaltro e dall’indole violenta”. L’uomo era già stato condannato per spaccio di stupefacenti ed era uscito in luglio dal carcere, con tanto di divieto di dimora a Ferrara e Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com