Comacchio
14 Gennaio 2015
L'incendio nella struttura raggiunge due bombole del gas. Panico ma nessun ferito. Indagano i carabinieri

Esplode bilancione, boato in tutta Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Comacchio. Sembrava lo scoppio di una bomba. Un fortissimo boato ha fatto tremare l’intero territorio comacchiese ieri notte. L’esplosione proveniva da Valle Fattibello. Attorno alle 22.40 ha preso fuoco un bilancione di proprietà di un pescatore di Argenta. Le fiamme hanno raggiunto due bombole del gas custodite nella struttura. Da qui la potente detonazione.

Gli uomini del Nucleo radiomobile agli ordini del comandante Luca Nozza, insieme ai carabinieri della stazione di Comacchio e ai vigili del fuoco, si sono portati immediatamente sul posto. In un primo momento era lecito pensare a un evento doloso, visti i recenti precedenti di Valle Foce e Valle Umana, dove la sera del 3 febbraio mani ignote hanno dato alle fiamme sette batane.
Ma una volta che i pompieri hanno domato l’incendio (che non ha lasciato feriti), le prime ipotesi parlano di rogo accidentale.
Al momento dell’incendio non c’era nessuno nel bilancione, tra l’altro situato in una posizione isolata, cosa che ha evitato danni ad altre strutture. La porta era ancora sbarrata e gli uomini del 115 hanno dovuto abbatterla per poter entrare e ispezionare quel poco risparmiato dalle fiamme e dalla deflagrazione. Si tenderebbe quindi ad escludere la mano di un piromane.

Le cause comunque sono ancora in corso di accertamento e sotto questo aspetto sarà decisivo il sopralluogo che i carabinieri effettueranno in mattinata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com