Sport
24 Ottobre 2014
Per il pilota era il primo campionato disputato dopo alcune competizioni nella categoria "formula driver terra”

Il renazzese Munerati sugli scudi dell”autocross italiano’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pallamano. La Securfox vince a Padova

Bella vittoria delle ragazze della Securfox che vincono in modo perentorio in casa di Padova, chiudendo la propria regular season al 2° posto a quota 28 punti con 14 gare vinte e 4 sconfitte

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

muneratiCento. Con l’ultima gara disputata sul circuito mantovano di S.Giacomo delle Segnate si è concluso il campionato italiano Uisp 2014 di autocross “Trofeo Italia Unicef”. Il Vincitore è il pilota renazzese Carlo Munerati sulla sua Lancia Delta Integrale nella categoria 4×4, che veste i colori della Sport competition di Pieve di Soligo (Tv).

Il campionato corso da Munerati e articolato su 12 gare disputate sulle piste di varie regioni quali Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Marche, Lazio e Puglia, ha fatto si di accumulare punti con le vittorie e i vari piazzamenti ottenuti aggiudicandosi il combattuto titolo assoluto di categoria. Per i neofiti, le gare di autocross si svolgono su circuiti sterrati con prove cronometrate che determinano la griglia di partenza valida poi per la gara 1, gara 2 e finali. Da evidenziare che era il primo campionato di autocross disputato dal Munerati dopo alcuni anni di competizioni sempre su fondo sterrato ma nella categoria “formula driver terra”, sempre incassando ottimi risultati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com