Basket
28 Aprile 2024
Gli spagnoli hanno battuto in finale l'EA7 Milano col risultato finale di 56 a 86

L’Entry Level Tournament si tinge di blaugrana: trionfa il Barça

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket, la rimonta non basta: vince Gardone

Niente da fare per Ferrara, che a Gardone Val Trompia non riesce a staccare il pass per le semifinali playoff. I padroni di casa dell’ex Davico dominano Gara 2 e toccano anche le 18 lunghezze di vantaggio, forzando la decisiva partita che si giocherà mercoledì sera alla Bondi Arena: per i biancazzurri, senza Sankarè e a larghi tratti in difficoltà, la sveglia suona troppo tardi, e non basta la rimonta di cuore guidata dalla coppia Ballabio-Marchini

Cento piega Chiusi e vede la salvezza

La salvezza ora è più vicina? Coach Mecacci e tutta lo staff non lo diranno mai, ma la vittoria contro Chiusi per 62 a 47 è sicuramente un mattone importante per l’obiettivo. Bene Mussini, Palumbo e Ladurner, difesa stellare e Chiusi battuta

La Despar insegue e vince: Baricella va al tappeto al Pala 4T

Un’altra partita in pieno clima playoff, e un’altra occasione che la Despar non fallisce. Dopo Granarolo anche Baricella, vincitrice in settimana contro la capolista Argenta, si deve piegare ai granata del rientrante Verrigni, che piazza con Salih il break decisivo dopo un lungo inseguimento: a due giornate dal termine la 4 Torri rimane così in piena lotta per il primo posto nel girone

Despar 4T. Tre giornate al termine e un finale tutto da vivere

A tre giornate dal termine della regular season, la situazione del Girone B di Divisone Regionale 1 si fa sempre più interessante. L’inaspettata sconfitta esterna di mercoledì sera di Argenta contro Baricella, prossima avversaria della Despar, ha rimescolato ulteriormente le carte per un finale di campionato ancora tutto da scrivere

Un BarcellN davvero troppo forte per tutte le avversarie: sono i ragazzi di coach Perea Sanfel a portarsi a casa il prestigioso Entry Level Tournament “Città di Ferrara”, al termine della finale contro l’Olimpia Milano. L’EA7 ha lottato per quaranta minuti, ma ha dovuto cedere alla maggiore qualità dei catalani e dell’MVP del torneo Arnau Andrei Aionesei. Sul gradino più basso del podio sale invece l’Orange1 International Bassano, che corona un bellissimo percorso.

Non delude le aspettative la finalissima tra EA7 e Barça: nel primo tempo è gara aperta, con i blaugrana a comandare il gioco e Milano a inseguire, ribattendo colpo su colpo. Al rientro sul parquet i catalani scavano il solco decisivo, trascinati dalle giocate di Mas Aymerich e Andrei Aionesei, e dagli assist spettacolari di Mateu Mavrea. L’Olimpia non può nulla contro la fisicità degli avversari, che dilagano nell’ultimo parziale: trionfa il Barcellona 56-86.

EA7 Emporio Armani Olimpia Milano 56 – 86 FC Barcelona (14-19; 29-35; 45-68)
EA7 Emporio Armani Olimpia Milano: Pedrocchi 3, Grandi 18, Ferretto 6, Costa 1, Giuliani, Perlo 10, Carbognin 2, Veggetti 4, Clerici, Balzarotti 5, Coulibaly 2, Govoni 5. All.: Halabi.
FC Barcelona: Andrei Aionesei 18, Stefan Bolun, Fàbrega Urpina 2, Gironella Mandos 7, Quiroga Torres, Patrón Rodríguez 1, Palomo Moreno 4, Mateu Mavrea 2, Anglada Prieto 3, Auer 10, Mas Aymerich 21, Martinsons 18. All.: Perea Sanfel.

Classifica finale
1. FC Barcelona
2. EA7 Emporio Armani Olimpia Milano
3. Orange1 International Bassano
4. FC Bayern Basketball
5. Virtus Emilbanca Bologna
6. KK Crvena Zvezda
7. Panathinaikos Athens BC
8. Umana Reyer Venezia

MVP: Arnau Andrei Aionesei (FC Barcelona)
Top scorer: Leon Bosnic (Orange1 International Bassano)
Miglior allenatore: Simone Halabi (EA7 Emporio Armani Olimpia Milano)
Premio Mr.Hoop (miglior realizzatore della finale): Biel Mas Aymerich (FC Barcelona)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com