Mesola
8 Giugno 2014
Decisione presa su suggerimento del perito Vallini. Per gli interventi di sicurezza bisognerà attendere il dissequestro

Chiuso al traffico il ponte della morte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

La risposta dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

unnamed-125-420x315Mesola. Resterà chiuso al traffico fino a quando non sarà garantita la massima sicurezza il Ponte Trapella, luogo del drammatico incidente nel quale, il 18 marzo scorso, morirono quattro giovani precipitando con l’automobile nel Canal Bianco. Anche se le conclusioni della sua perizia verranno ascoltate in tribunale nei prossimi mesi, passati i 90 giorni dal conferimento dell’incarico, dagli studi del perito del tribunale Alberto Vallini hanno già suggerito alla procura di intervenire con un provvedimento immediato. Perchè il passaggio dei veicoli non è possibile, viste le condizioni dell’infrastruttura. Sulla quale, essendo ancora sotto sequestro giudiziario, non è al momento possibile fare opere di riparazione o di messa in sicurezza.

Su segnalazione della procura Provincia di Ferrara e Comune di Mesola hanno emesso – ognuno per la zona di propria competenza – un’ordinanza di chiusura che dai giorni scorsi ha bloccato definitivamente la circolazione sul ponte e nel tratto di strada circostante. Sarà necessario attendere fino al termine delle perizie da parte di Vallini e dei consulenti di parte – indicativamente attorno alla seconda metà di agosto – perchè gli enti pubblici possano intervenire con i lavori e riaprire il passaggio dei veicoli sul ponte.

L’inchiesta sulla morte dei giovani Matteo Carli, Stefano Bertaglia, Loredana Nicoleta Caruntu e Liliana Dragnescu vede come indagati tutti i responsabili alla sicurezza stradale per Provincia e Comune di Mesola. Per il primo ente gli interessati sono la presidente della Provincia Marcella Zappaterra, dell’assessore alla sicurezza stradale Davide Nardini e dell’ingegnere capo Mauro Monti; per il Comune di Mesola il sindaco Lorenzo Marchesini, il suo vice Dario Zucconelli e il dirigente del settore urbanistica Fabio Zanardi. Zappaterra e Nardini si affideranno allo stesso consulente, il professor Andrea Simone, mentre Monti si è rivolto a un consulente a parte. Per quanto riguarda i rappresentanti di Mesola, a dare una risposta al quesito del tribunale sarà l’ingegnere Jerry Mancini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com