Cronaca
30 Dicembre 2013
Denunciati dai carabinieri dopo le indagini per i fatti del 9 ottobre

Rapina a rappresentante di gioielli, stessa mano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni Covid. Parte la prima denuncia

È stata depositata la prima denuncia contro la bizzarra gestione delle donazioni per i reparti Covid fatte dai cittadini ferraresi all’ospedale per tramite del Comune di Ferrara e mai giunte a destinazione

Sinistra Unita per Anselmo: “Priorità all’inclusione”

"In questi cinque anni il Comune ha destinato pochissime risorse per l’inclusione degli stranieri nel nostro tessuto sociale, ma questo non deve stupire nessuno, visto che nell’agenda di Alan Fabbri e dell’assessorato alle politiche sociali compariva al primo posto la parola Sicurezza. Quello che stupisce invece è che non siano mai comparse le parole Inclusione degli stranieri immigrati, ma di questo i succitati non hanno mai fatto mistero essere un motivo di vanto, piuttosto che segno di una politica miope"

La Comune presenta il programma. “Realizzato in 7 mesi con più di 40 incontri”

Anna Zonari ha riempito la Sala Estense, nonostante la domenica “da mare”, in occasione della presentazione del suo programma elettorale. Un programma che non è propriamente “suo”, ci tiene a precisare, ma che è “la sintesi di un movimento dal basso di cittadine e cittadini che hanno voluto dare voce a una serie di istanze che a Ferrara facevano fatica ad arrivare ai piani più istituzionali della vita politica”

Terminata la 2° Fase del Campionato Opes, ora via i Play Off

di Federico Pironi Terminata la 2° Fase del Campionato Opes, da stasera al via i Play Off. In Serie A Girone A il Grill Park incassa il 3° ko consecutivo: va sul 2-0, ma la Fonderia Zanetti fa segnare un parziale di ben 6 marcature di fila, 2-2 all'intervallo, poi...

adminSfondarono il finestrino dell’auto di un rappresentante di preziosi residente nella provincia di Varese, che si trovava in visita a clienti della zona di Ferrara. Il malcapitato rappresentante, che si trovava al posto di guida, ebbe solo il tempo vedere uno dei due che si impossessava dei due zainetti contenenti preziosi, per poi vederli darsi alla fuga con un bottino di circa 120mila euro. Era la mattina dello scorso 9 ottobre, attorno alle 13.30. La Bmw con a bordo il rappresentante è in sosta in corso Porta Po. Si affianca la moto con in sella i due malviventi. Uno di loro, con in testa ancora il casco, scende velocemente e in pochi secondi infrange con un oggetto contundente il finestrino del lato passeggero e afferra il campionario per poi risalire in moto e scappare.

Ora, dopo attente indagini, i due presunti rapinatori sono stati individuati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Ferrara. Sono così stati denunciati per rapina aggravata in concorso due pregiudicati campani di 30 e 40 anni, specializzati nella commissione di furti e rapine. Si tratta di Salvatore Candolfi e Giuseppe De Gaetano, già in carcere a Bologna per un’altra rapina, commessa sempre a Ferrara e sempre ai danni di un rappresentante di gioielli.

A loro carico, spiegano gli inquirenti, sarebbero emersi “gravi, univoci e concordanti indizi di colpevolezza in ordine alla rapina”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com