Politica
15 Aprile 2013
I consiglieri di Liberi e Forti chiedono urgentemente la convocazione della 4^ Commissione con audizione del direttore generale Ausl Saltari

Cosa succederà realmente nel vecchio S.Anna?

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Un parco termale con le acque geotermiche

L’idea di lanciare un progetto per realizzare a Ferrara un parco termale che sfrutti le proprietà terapeutiche delle nostre acque geotermiche, avanzata da Nicola Minarelli, è finalmente una proposta concreta del Pd per una nuova politica industriale capace di riassare il sistema d’offerta del turismo ferrarese

sant'anna psCondividono la lettera inviata dal sindaco Tagliani ai due direttori generali di azienda Ausl e azienda Ospedaliera, in cui si sollecitava ad accelerare i tempi per la collocazione delle “medicine di gruppo” presso la sede Sant’Anna di corso Giovecca (vai all’articolo), e a loro volta sollecitano la convocazione della 4^ Commissione consiliare “oramai richiesta e promessa da mesi”, con una seduta che dovrà prevedere un’audizione del direttore generale Ausl Paolo Saltari.

A chiederlo sono i consiglieri del gruppo Liberi e Forti, Francesco Levato, Giorgio Dragotto e Antonio Fortini, ricordando che anche nell’ultima Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari “non si è provveduto a calendarizzare la seduta della 4^ Commissione consiliare”, quella cioé che ha come competenze la salute e i servizi alla persona (oltre a sport, ambiente e immigrazione).

La richiesta del gruppo di opposizione è quindi di dare seguito agli impegni assunti verbalmente sia dal presidente del Consiglio comunale, sia dal presidente della 4^ Commissione,  convocando al più presto la seduta, con un ordine del giorno indicato dagli stessi consiglieri di Liberi e Forti: dalla Commissione Lugli (il gruppo di lavoro formato da Comune di Ferrara, Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Anna, Azienda Usl e Università degli Studi di Ferrara) alla cittadella socio sanitaria (con nomina di un nuovo direttore), dalla Casa della Salute alla sede delle Medicine di Gruppo, i consiglieri chiedono che la Commissione affronti tutto ciò che riguarda il vecchio ospedale, chiedendosi “cosa realmente succederà all’interno dell’anella del S. Anna?”. Per rispondere a queste domande, ovviamente, sarà fondamentale la presenza del direttore generale Ausl Saltari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com