Politica
11 Maggio 2012
Irene Bregola (Prc): “Pierotti è la negazione del Centrosinistra”

Comacchio, o Fabbri o astensione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

di Giulia Zago

Comacchio. Mai con Pierotti o con il Pd. Non arriva ancora nessun annuncio ufficiale sul comportamento del Centrosinistra in vista del ballottaggio del 20 e 21 maggio, ma dopo la riunione di colazione di mercoledì sera qualche segnale trapela.

I quattro partiti che formano la coalizione, Prc, Pdci, Sel e Idv, prima delle primarie vinte da Fabio Cavallari, avevano firmato un documento congiunto nel quale si dichiaravano indisponibili a future alleanze o apparentamenti al secondo turno elettorale (vai all’articolo).

Quel testo non contemplava però eventuali indicazioni di voto. E di questo Italia dei Valori, Rifondazione, Comunisti italiani e Sinistra ecologia e libertà parleranno nei prossimi giorni. Il più incerto pare essere il Pdci, che ieri sera ha avuto la segreteria provinciale che doveva affrontare la questione Comacchio. Al momento non si conoscono prese di posizione ufficiali, ma fonti interne al partito fanno capire che “dare indicazione di votare Pierotti sarebbe un passo indietro rispetto a quanto detto e fatto in campagna elettorale”.

Non ha dubbi invece Marcello Folegatti di Sel, per il quale “sicuramente il primo scopo sarà quello di andare contro Pierotti e la sua coalizione, una forza di destra appoggiata da imprenditori che vanno contro la salvaguardia delle zone Rta e contro la difesa dell’ospedale San Camillo”. A scanso di equivoci il vendoliano è chiarissimo: “anche se non sono ancora state date disposizioni ufficiali quasi sicuramente verrà lasciata agli elettori o libertà di voto per Fabbri o di astensione”.

Rimane sul diplomatico Massimo Ovani dell’Idv, che ricorda che “come da accordi non ci sarà nessun apparentamento, ma in attesa di un incontro non abbiamo ancora dato indicazioni precise”.

Chiede tempo Fabio Cavallari, che ancora non si sbilancia sulla futura presa di posizione di Rifondazione, anche se la sua segretaria provinciale, Irene Bregola, fa sapere che “staremo ai contenuti dei programmi dei candidati e daremo indicazioni ai nostri elettori di esprimersi sotto questo aspetto”.

Eppure una indicazione, neppure troppo velata, già filtra: “certo Pierotti è la negazione del nostro programma”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com