Voghiera
25 Novembre 2017
Incontro e formazione dedicato al prodotto principe del territorio

Gli studenti di Alma in visita al Consorzio Aglio di Voghiera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Gualdo. Nella cornice della sede del Consorzio Produttori Aglio di Voghiera, al Borgo Le Aie a Gualdo, nelle scorse settimane gli studenti della Scuola Internazionale di Cucina Italiana Alma hanno incontrato gli esponenti del Consorzio.

Un importante momento di incontro e formazione dedicato al prodotto principe del territorio voghierese: l’Aglio di Voghiera Dop.

La prima parte della giornata si è svolta nella sala convegni del Consorzio, dove agli studenti sono state illustrate tutte le caratteristiche organolettiche e visive che rendono l’Aglio di Voghiera Dop un’eccellenza della gastronomia italiana.

A seguire gli studenti si sono spostati nel laboratorio-cucina attrezzato del Borgo Le Aie, dove hanno partecipato a una lezione pratica sull’utilizzo dell’Aglio di Voghiera Dop e si sono potuti cimentare nella realizzazione di un piatto per renderlo protagonista. La giornata si è conclusa con la degustazione della ricetta realizzata dai ragazzi per scoprire tutte le peculiarità gustative dell’Aglio di Voghiera Dop.

Questa iniziativa consolida il rapporto tra i due enti che da tempo collaborano e condividono gli stessi valori nella promozione della qualità in cucina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com