Basket
20 Novembre 2017
I vissini non riescono a strappare i primi due punti in classifica a Castenaso

La Quisisana non ingrana a un tiro dalla vittoria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non riesce la Quisisana Ferrara a strappare i primi due punti in classifica in una partita in cui ha dovuto inseguire per quaranta minuti ma mai come stavolta ha dato l’impressione di potercela fare. Ai ragazzi guidati da Riccardo Campazzi anche a Castenaso è mancato un centesimo per fare una lira, in realtà ai biancazzurri, come nelle altre uscite in campionato, manca sempre qualcosa.

La gara di ieri non resterà negli annali della pallacanestro, per una prestazione in realtà mediocre su tutti  e due i fronti, con moltissimi errori sia in attacco che difensivi, anche da parte dei bolognesi, che alla fine portano a casa i due punti per la precisione dalla lunetta di Parenti e per i tanti errori nel tiro pesante dei vissini.

Eppure, nonostante come la Quisisana abbia inseguito per tutta la partita, a parte il vantaggio iniziale sul 2-5, è stato un tira e molla per quaranta minuti, con Castenaso che ha allungato più volte (19-14 alla fine del primo quarto, e massimo vantaggio all’intervallo lungo 35-23), ma la Vis ha avuto il pregio di riuscire sempre a ricucire senza però mettere mai il naso avanti (42-36 con la tripla di Grazzi al 27°; 51-45 sfruttando un paio di palloni ben serviti a Manojlovic al 34°), ma è nel finale che la Quisisana ha un paio di palloni, prima per il pari, sul 59-56 a un minuto dalla fine, con Labovic che sbaglia un tiro pesante, ma soprattutto sull’errore di Grazzi sempre al tiro da tre punti, sul 61-59 a 21 secondi dalla sirena. E su questa azione che muoiono le speranze della Vis e con Castenaso che allunga solo grazie ai tiri liberi e a un canestro da tre punti di Cardinali sulla sirena, allargando a un più 9 che alla fine è anche abbastanza bugiardo e che non racconta che gli estensi hanno avuto anche il possesso per vincere la contesa.

Prossimo appuntamento: Quisisana Ferrara – SG Fortitudo venerdì 24 novembre alle ore 21 al PalaPalestre.

 PALLACANESTRO CASTENASO – QUISISANA FERRARA 68-59
(19-14; 16-9; 14-17; 19-19)

PALLACANESTRO CASTENASO: Curione 10, Baraldi 6, Fornasari 2, Spinosa 2, Betti 4, Cardinali 15, Campagna 7, Quaiotto 9, Parenti 8, Nardi 5, Venturi. All.Cinti. Ass.Fragomeni.

QUISISANA FERRARA: Antoci ne, Labovic 9, Grazzi 15, Oseliero, Salvardi, Manojlovic 4, Brilli, Drigo 4, Fiore, Gamberini 3, Mancini 12, Caselli 12. All.Campazzi. Ass.Luppi-Santi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com