Basket
8 Maggio 2024
L'allenatore ha presentato la seconda gara della Fase Salvezza

Tramec Cento, Mecacci: “Agrigento campo ostico. Servirà solidità”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Despar 4 Torri, ad Argenta un derby bollente in clima playoff

A due giornate dal termine della stagione la lotta per le prime tre posizioni del Girone B di Divisione Regionale 1 è tutt’altro che chiusa, e in questo senso diventa fondamentale la partita di cartello del fine settimana: il derby del PalaSalvatori tra Argenta e Despar

“Che cosa si teme di più di Agrigento? La stessa cosa che si teme delle partite di questa fase: tutte le squadre sono chiamate all’ultimo sforzo”. Così coach Marco Mecacci presenta la trasferta di Agrigento, alla vigilia della seconda gara della Fase Salvezza.

“Da quando è tornato Pilot, il record di Agrigento è di 3 vinte e 1 persa. Hanno recuperato Sperduto, che per loro è un giocatore molto importante, che a Cento non aveva giocato perché infortunato. Agrigento, storicamente, è un campo in cui è difficile giocare, bisognerà giocare una pallacanestro molto solida, soprattutto a livello difensivo, altrimenti verremmo travolti dal loro contropiede e dal loro gioco in transizione” mette in guardia l’allenatore.

“Approcciamo la trasferta come approcceremo le altre: lunedì abbiamo provato a recuperare fisicamente e imbastire qualche concetto, idea, per approcciare al meglio la partita. In questo periodo non si può fare di più, non si può lavorare troppo in palestra con il rischio di arrivare stanchi alla partita, soprattutto con trasferte così lunghe. Mitchell? Sicuramente ancora assente” conclude Mecacci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com