Basket
9 Maggio 2024
Positivo anche il giudizio del vice allenatore Castaldi: "Ruotare tanti giocatori è la nostra forza"

Esordio playoff vincente per coach Benedetto: “Merito di chi ci ha sostenuto”

(Foto di Riccardo Giori)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4 Torri, ad Argenta un derby bollente in clima playoff

A due giornate dal termine della stagione la lotta per le prime tre posizioni del Girone B di Divisione Regionale 1 è tutt’altro che chiusa, e in questo senso diventa fondamentale la partita di cartello del fine settimana: il derby del PalaSalvatori tra Argenta e Despar

di Andrea Mainardi

Al termine di una bella Gara 1 di playoff che ha visto Ferrara battere la Pallacanestro Gardonese, coach Giovanni Benedetto commenta una bella serata di pallacanestro:  “E’ stata una serata meravigliosa, non mi aspettavo un pubblico così numeroso e se siamo rimasti in partita nel finale il merito è di chi ci ha sostenuto dopo aver dilapidato il vantaggio. Abbiamo fatto due tempi quasi identici, in alcuni quarti abbiamo lasciato il pallino del gioco agli avversari poi meglio noi nel finale come presenza difensiva e su alcune situazioni difficili. Va bene così, avremo il tempo per fare aggiustamenti ed andare a Gardone per giocare una partita che vorrebbe il passaggio del turno. L’importante era portarla a casa, abbiamo segnato poco da tre e gli avversari sono bravi e ci creano difficoltà come testimoniano le gare giocate contro di loro. Anche oggi siamo stati in vantaggio molto gestendo comunque la partita. Abbiamo fatto canestri importanti nel finale con Cecchetti e Ballabio, i più esperti, chiudendo con una schiacciata di Yarbanga ma lì gli esperti hanno tirato fuori qualcosa di più. Abbiamo anche la freschezza di Sankarè e dei giovani che comunque possono fare di più anche a livello di scelte”.

Marco Castaldi: “Non molliamo mai e riusciamo a rimanere in partita con tanta caparbietà. Abbiamo avuto un buon impatto anche a rimbalzo con dei buoni numeri, abbiamo concentrato diverse palle perse nel terzo quarto dove siamo andati un po’ in sofferenza. Abbiamo ruotato in dieci giocatori e tutti hanno risposto presente contro degli avversari temibili. L’avere tanti protagonisti è uno dei nostri punti di forza, dobbiamo cavalcare questa cosa sapendo che oggi abbiamo vinto e da domani si pensa alla prossima partita”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com