Basket
8 Maggio 2024
Al Parco Coletta si affronteranno 8 squadre. Nell’intervallo gara da 3 punti stile Nba

Basket, mercoledì il primo torneo di “Street basket” 3vs3 del Cus Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Despar 4 Torri, ad Argenta un derby bollente in clima playoff

A due giornate dal termine della stagione la lotta per le prime tre posizioni del Girone B di Divisione Regionale 1 è tutt’altro che chiusa, e in questo senso diventa fondamentale la partita di cartello del fine settimana: il derby del PalaSalvatori tra Argenta e Despar

Si svolgerà oggi pomeriggio (mercoledì 8 maggio) a partire dalle 16,30 nel campo all’interno del Parco Coletta (giardini del Grattacielo) a Ferrara, con il patrocinio di Comune ed Università, il 1° torneo di “Street basket” 3vs3 organizzato dal Cus Ferrara.

Otto le formazioni iscritte per questa novità nel panel delle attività del Centro Universitario Sportivo per un pomeriggio di sano sport in una zona particolare della città.

Il programma prevede a partire dalle 16,30 una prima fase a gironi, al termine della quale si disputerà una gara di tiro da 3 punti, simile a quella tanto applaudita nella Nba americana e vinta negli ultimi due anni da Damian Lillard dei Milwaukee Bucks.

Decretato il vincitore, il torneo proseguirà con la seconda fase, cui seguiranno finalina e finalissima, in programma attorno alle 19,30. Al termine le premiazioni di rito. Come detto 8 le formazioni al via supportate come preannunciato in alcuni casi da tifo indiavolato e dietro i nomi decisamente inusuali delle squadre si cela qualche ottimo atleta dei parquet di categoria. In definitiva, una vera chicca per gli appassionati della palla a spicchi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com