Spal
17 Novembre 2017
Il centrocampista partenopeo ha parlato del momento che i biancoazzurri stanno vivendo, dopo il risultati positivi contro Genoa ed Atalanta

Spal. Schiattarella: “Contro la Fiorentina dobbiamo correre più di loro”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Andrea Mainardi

Mentre fervono i preparativi per la ripresa del campionato, che vedrà Mora e compagni affrontare la Fiorentina al ‘Paolo Mazza’ domenica, è stato inaugurato un nuovo punto vendita del brand Macron fornitore del materiale tecnico spallino.

Il nuovo punto di riferimento per chi volesse acquistare i prodotti griffati dalla marca di origine bolognese, è situato al DeltaPo Outlet di Occhiobello arricchendolo quindi di una nuova attività commerciale. Ad accogliere i numerosi tifosi spallini accorsi per l’occasione, oltre al presidente Walter Mattioli erano presenti anche alcuni giocatori biancoazzurri come Federico Bonazzoli, Luca Rizzo e Pasquale Schiattarella che si sono intrattenuti a lungo a fare foto ed a firmare autografi.

Proprio il centrocampista partenopeo ha parlato così del momento che la Spal sta vivendo, dopo il risultati positivi contro Genoa ed Atalanta: “A Bergamo ho visto una grande prestazione che dà continuità a quella contro i rossoblù, siamo sulla strada giusta. Durante la sosta abbiamo lavorato bene, adesso conteranno la compattezza e la voglia di fare punti”. Domenica impegno difficile contro la Fiorentina: “Ci sarà da correre più di loro in ogni reparto, dobbiamo dare continuità al lavoro fatto rimanendo con i piedi ben saldi a terra. Dopo le prime esaltanti giornate infatti abbiamo visto che basta poco per tornare in basso”.

Dal punto di vista personale, finalmente Schiattarella ha ritrovato la serie A da protagonista: “Questo è il massimo nel calcio, a Ferrara sto benissimo e conosco l’ambiente quasi da due anni ed ho sempre tanta voglia di fare bene. In campo posso ricoprire anche il ruolo di esterno come ho fatto in passato, il mister ci conosce bene e farà le sue valutazioni. Sappiamo bene con che astuzia prepari le gare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com