Poggio Renatico
16 Ottobre 2017
Il pregiudicato 64enne evade di nuovo dagli arresti domiciliari. Ora è in carcere in attesa della direttissima

Arrestato tre volte in tre giorni, finisce per la quarta volta in manette

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Poggio Renatico. È ufficialmente entrato nel Guinness dei primati l’uomo di 64 anni, T.M., che è riuscito a farsi arrestare tre volte in altrettanti giorni. Un record che continua a crescere. Il pregiudicato è evaso ancora una volta dagli arresti domiciliari ed è stato arrestato dai carabinieri per la quarta volta consecutiva.

Il 64enne è stato condannato sabato mattina a 1 anno e 4 mesi di reclusione agli arresti domiciliari per furto ed evasione. Il tempo di uscire dal tribunale, tornare a casa e scontare un pomeriggio ai domiciliari che il reo ha lasciato di nuovo la propria abitazione per farsi un giro in paese.

I carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso l’uomo mentre nella serata di sabato transitava tranquillamente in bicicletta in piazza del Popolo a Poggio Renatico. Il pregiudicato è stato quindi tratto in arresto per la quarta volta consecutiva per il reato di evasione, cui era stato condannato nel giorno stesso.

Anche questa volta, espletate le formalità di rito,  l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Ferrara in attesa della celebrazione dell’udienza con rito direttissimo prevista nella mattina di lunedì.

Il ‘recordman’ è finito in manette per la prima volta martedì 10 ottobre, quando è stato colto in flagrante mentre rubava una bicicletta in via Roma, nella zona residenziale poggese. L’impresa gli valse gli arresti domiciliari. Il giorno successivo, mercoledì 11 ottobre, T.M. malgrado il regime di arresti domiciliari, era stato pizzicato dai carabinieri mentre passeggiava tranquillamente per Poggio Renatico e, quindi, arrestato per il reato di evasione e portato in carcere in attesa del processo, disposto per la mattinata successiva.

Arriviamo a giovedì mattina, 12 ottobre, quando il 64enne è stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione (sia per il furto che per l’evasione) e rimesso in libertà. Libertà evidentemente poco gradita poiché nella stessa giornata, alle 16.30, T.M. ha rubato nuovamente una bici in via Matteotti e, di conseguenza, nuovamente arrestato. Non contento, dopo la condanna avvenuta sabato mattina per evasione, l’uomo è evaso ancora di casa ed è stato portato per l’ennesima volta presso la casa circondariale di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com