Poggio Renatico
13 Ottobre 2017
Condannato per furto ed evasione, esce dal carcere e ruba ancora

Arrestato tre volte in tre giorni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Poggio Renatico. Rischia di finire nel Guinness dei primati un uomo di 64 anni, T.M., che è riuscito a farsi arrestare dai carabinieri tre volte in altrettanti giorni.

L’ultima in ordine di tempo risale a ieri pomeriggio (giovedì), quando verso le 16.30 a Poggio Renatico, i militari gli hanno messo le manette ai polsi per furto. L’uomo, di nazionalità italiana e residente a Poggio, pregiudicato, è stato sorpreso durante un servizio di controllo del territorio dell’Arma.

Aveva appena rubato, in via Matteotti, una bicicletta (di proprietà di una donna ferrarese), in sella alla quale stava tentando di allontanarsi verso via Uccellino. Il mezzo, recuperato, è stato restituito alla proprietaria mentre il 64enne è stato portato per l’ennesima volta presso la casa circondariale di Ferrara.

Il primo arresto risale invece a martedì 10 ottobre, sempre per il furto di una bicicletta, sempre a Poggio Renatico, verso le 17.30. L’impresa gli valse gli arresti domiciliari. Il giorno successivo, 11 ottobre, T.M. malgrado in regime di arresti domiciliari era stato sorpreso dai carabinieri mentre passeggiava tranquillamente per Poggio Renatico e, quindi, arrestato per il reato di evasione e portato in carcere in attesa del processo con rito direttissimo, disposto per la mattinata successiva. Ieri mattina, 12 ottobre, l’uomo è stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione (sia per il furto che per l’evasione) e rimesso in libertà. Libertà evidentemente poco gradita poiché, alle 16.30, T.M. ha rubato nuovamente una bici e, di conseguenza, nuovamente arrestato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com