Spal
23 Agosto 2017
Dopo tre stagioni, saluta Daniele Gasparetto per andare alla Ternana

Spal. Antenucci resta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Simone Pesci

Antenucci va o resta? Quella che sta diventando da una settimana il rebus dell’estate spallina dovrebbe essere giunto ad una conclusione. Antenucci resta. Anche se, probabilmente, sarebbe meglio usare il condizionale, perché le vie del mercato sono infinite e il calciomercato chiude ufficialmente alle 23 di giovedì 31 agosto.

Antenucci, quindi, dovrebbe rimanere. Il verdetto arriva dopo una mattinata intensa, che si era aperta con la notizia del nuovo pressing dell’Empoli, arrivata come un fulmine a ciel sereno e che aveva fatto nuovamente vacillare le certezze di vedere ‘Ante7’ con la maglia della Spal. Nonostante il “no grazie” rifilato dal bomber molisano all’Empoli alla vigilia di Lazio-Spal – dopo che pareva questione di ore il passaggio dell’attaccante agli azzurri -, martedì mattina i toscani hanno infatti deciso di alzare l’offerta. Mirco Antenucci, dopo un incontro con il suo entourage, ha però pronunciato il suo secondo e definitivo no all’Empoli, che a questo punto dovrà virare su altri nomi per il suo reparto d’attacco.

Ai toscani, comunque, interessa anche il difensore Lorenzo Polvani, che potrebbe rientrare in una logica di scambio con Andrea Gemignani, terzino destro che ha fatto la trafila delle giovanili empolesi prima di essere mandato in prestito a Pontedera per due stagioni. Se l’operazione si facesse all’Empoli dovrebbe andare il 50% sulla futura vendita di Gemignani, il quale andrebbe a firmare un contratto triennale con la Spal, libera di valutare se tenerlo in rosa o se prestarlo a qualche squadra.

Chi saluta, dopo tre stagioni, è invece Daniele Gasparetto che da oggi riabbraccerà l’ex compagno di squadra della Spal Mattia Finotto alla Ternana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com