Spal
17 Agosto 2017
Colombarini: “Il Mazza diventi un fortino in grado di incutere timore agli avversari”

Si alza il sipario sulla Spal 2017-2018

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

(foto di Alessandro Castaldi)

di Simone Pesci

Con il coro “tanto già lo so che l’anno prossimo gioco all’Olimpico” si è alzato il sipario sulla Spal 2017-2018, che andrà a disputare il campionato di serie A. Nella cornice del Puedes, nel sottomura colorato di biancazzurro per l’occasione, migliaia di persone hanno applaudito i vecchi e i nuovi calciatori della rosa spallina.

Applausometro che ha decretato Meret, Costa, Lazzari, Antenucci, Schiattarella, Schiavon e Mora – accolto dal coro “c’è solo un capitano” – come idoli principali della tifoseria spallina, che fra cori e fumogeni ha trasformato il sottomura di via Baluardi in una succursale del Paolo Mazza.

Dopo le presentazioni di rito di tutti gli effettivi a disposizione di mister Leonardo Semplici e dello staff tecnico e medico si è entrati nel vivo della serata, con le parole di Simone Colombarini che ringrazia tutta la gente “presente qui stasera, è grazie a voi che abbiamo ottenuto tutti i risultati degli ultimi anni”. Entrando nel merito della prossima stagione il patron auspica, anche nei momenti più difficili, “una grande partecipazione, sperando che il nostro stadio diventi un fortino in grado di incutere timore agli avversari”.

Gli ha fatto eco mister Leonardo Semplici, che ribadisce una volta di più come “l’unione sarà importante: i giocatori passano ma la società rimane, per questo dovremo avere tutti voglia di soffrire”. Toni sposati anche dal direttore sportivo Davide Vagnati, che per una sera ha lasciato i tavoli delle trattative di mercato per accorrere a salutare le migliaia di supporters spallini: “la passione dei tifosi vale di più che un avversario difficile, stateci vicini perché i ragazzi hanno bisogno di voi”.

La scena principale, manco a dirlo, se l’è invece presa ancora una volta il presidente Walter Mattioli, esortato dal pubblico a portare la Spal in Europa. “L’anno scorso avevo parlato di serie A, quest’anno cosa volete che vi dica? Scommettete 20 euro sullo scudetto” esordisce divertito. L’anno che verrà, secondo il ‘pres’ “sarà ricco di soddisfazioni per i tifosi e per tutta la città di Ferrara, che vedrà le squadre più forti d’Italia e d’Europa”. E poi, ecco la promessa: “ci danno già per spacciati, ma la Spal non è mai spacciata. Se ci uniremo tutti come l’anno scorso sono convinto che torneremo a fare la serie A”.

Serie A che non inizierà domenica all’Olimpico per Alberto Grassi. L’ecografia a cui si è sottoposto il centrocampista di Lumezzane ha evidenziato una lesione di primo grado al quadricipite femorale, che gli precluderà la possibilità di giocare contro la Lazio. Nell’allenamento pomeridiano di mercoledì si è fermato anche Federico Mattiello, che ha interrotto la seduta per il riacutizzarsi di un affaticamento all’adduttore.

Capitolo abbonamenti: sono state sottoscritte altre 50 tessere, per un totale di 8065 persone che si sono assicurate il proprio posto allo stadio Paolo Mazza per la prossima stagione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com