Spal
21 Luglio 2017
L’ex difensore biancoazzurro sostituirà il tecnico uscente Roberto Rossi

Primavera Spal, Cottafava è il nuovo allenatore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Davide Soattin

La Spal ha scelto: Marcello Cottafava sarà il nuovo allenatore della primavera nella prossima stagione. L’ex difensore biancoazzurro, protagonista della cavalcata dalla Lega Pro alla serie B di due anni fa, sostituirà il tecnico uscente Roberto Rossi che, al termine della passata stagione, ha deciso in comune accordo con la società di lasciare la panchina.

L’ex allenatore dell’under 17 estense, nel corso della conferenza stampa di presentazione, è apparso visibilmente carico ed entusiasta di fronte alla possibilità concessagli dagli uomini della dirigenza che ringrazia “per la fiducia che mi hanno trasmesso”.

“Il mio intento è quello di proseguire sulla stessa linea adottata dalle scorse gestioni” ha affermato il mister, sottolineando come “la crescita dei ragazzi, la collaborazione con il suo staff tecnico e la sinergia con la prima squadra” saranno “fondamentali punti di forza per raggiungere con impegno gli obiettivi che ci siamo preposti ad inizio stagione”.

Anche il direttore sportivo Vagnati e il responsabile del settore giovanile Ludergnani hanno voluto spendere, all’unisono, parole di elogio per Cottafava affermando come in lui vedano “un professionista, con esperienza e grandi doti umane, capace di trasmettere la giusta educazione ai ragazzi della primavera” che sarà come ogni anno “importante serbatoio per la prima squadra”.

Al fianco del nuovo mister, in panchina, siederanno il vice Michele Coppola (con un passato da collaboratore ed allenatore tra Pistoia, Siena e RapalloBogliasco), il confermato preparatore atletico Carlo Oliani e il nuovo allenatore dei portieri, ex Vicenza, Silvio Guariso.

La stagione della nuova Spal primavera inizierà sabato 22 luglio 2017 quando, nel pomeriggio, è prevista la partenza per la settimana di ritiro programmata a Sestola.

Una serie di amichevoli e tornei contro squadre professionistiche e non, tra cui Fiorentina e Modena, faranno da cornice all’avvicinamento della squadra al 9 settembre 2017, data in cui si disputerà la prima giornata del torneo nazionale.

Il campionato a cui la Spal parteciperà sarà la Primavera 2 che, in seguito alla riforma dei campionati dello scorso mese, rappresenterà una sorta di serie B a 2 gironi suddivisi territorialmente e composti da 13 squadre ciascuno.

Le vincenti dei rispettivi raggruppamenti raggiungeranno la Primavera 1, mentre, le seconde, le terze e le quarte dovranno passare per i play-off che decreteranno la terza squadra promossa nella massima serie.

 

I Convocati

Portieri: Balboni Davide, Seri Luca

Difensori: Aguiari Andrea, Cannistrà Paolo, Coulange Thomas, Scarparo Raffaele

Centrocampisti: Amore Michelangelo, Cantelli Simone, De Angelis Biagio, Foschini Luca, Maranzino Gaetano, Parolin Elia

Attaccanti: Clement Logan, Soverini Samuele, Ubaldi Leonardo

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com