Fiscaglia
18 Giugno 2017
La donna deve rispondere di omicidio e occultamento di cadavere. Si attendono gli esiti dell'autopsia

Neonata nel freezer, mamma dimessa dall’ospedale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Migliarino. E’ tornata a casa Mirka Rolfini, la donna di Migliarino che dopo il parto avvenuto tra le mura della propria abitazione aveva nascosto il corpicino della piccola in un freezer e che per questo è indagata per omicidio e occultamento di cadavere.

La 40enne è stata infatti dimessa venerdì scorso dall’ospedale di Cona, dove era stata ricoverata dopo essersi presentata in seguito a una grave emorragia, dovuta proprio al parto, circostanza che però non aveva dichiarato ai sanitari, sostenendo invece di essere caduta 4 giorni prima. La donna ha trascorso un periodo in Rianimazione, quindi è stata trasferita in ginecologia quando le sue condizioni fisiche sono migliorate, fino alle dimissioni di venerdì.

L’abitazione della famiglia, in via Travaglio a Migliarino, è tuttora sotto sequestro, per cui Mirka Rolfini dovrà trovare un’altra sistemazione, così come hanno dovuto trovarla il marito e i sei figli della coppia. La 40enne si era avvalsa della facoltà di non rispondere, ma verrà ascoltata nuovamente dagli inquirenti che stanno cercando di definire i contorni della vicenda, rispetto alla quale la donna ha sostenuto di non sapere di essere incinta e che la piccola era nata morta.

Stando ai primi risultati dell’autopsia eseguità giovedì scorso la piccina aveva invece respirato, non si sa per quanto tempo, per poi morire per cause che potranno emergere solo da successivi esami, i cui risultati potrebbero arrivare tra un mese circa. Esami istologici che potranno dire in che modo la bambina è morta, accertato che sarebbe stata riposta nel freezer già senza vita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com