Voghiera
4 Giugno 2017
L'opera è costata 176.000 euro. Il programma dell'evento

Pista ciclabile Gualdo-Voghiera, domenica l’inaugurazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Gualdo. Inaugurazione della nuova pista ciclabile, che completa il collegamento della frazione di Gualdo a Voghiera capoluogo. L’evento si svolgerà il giorno domenica 4 giugno alle ore 16.30 con partenza dal parco “Vittime innocenti di tutte le mafie – 21 marzo” di Gualdo.
L’opera è costata 176.000 euro circa e la sua realizzazione si è protratta più del previsto per diverse cause. Problematiche interne alla ditta che si è aggiudicata i lavori, necessità di redigere varianti in corso d’opera con i tempi tecnici che ne conseguono, complessità e rigidità delle procedure di affidamento delle opere pubbliche hanno costretto il, Comune a consegnare l’opera terminata in ritardo.
Da alcuni mesi, comunque, la pista ciclabile è stata aperta al pubblico, completando finalmente il collegamento tra Gualdo e Voghiera, e da subito è stata frequentata assiduamente. All’inaugurazione sarà presente anche un rappresentante delle ditte Contrapò Biogas e Palmirano Biogas che, con un contributo di 120.000 euro a compensazione delle centrali realizzate sul territorio comunale, hanno partecipato alla realizzazione dell’opera stessa.
L’evento si svolgerà secondo il seguente programma:
ore 16.15 – Ritrovo presso parco “Vittime innocenti di tutte le mafie – 21 marzo” di Gualdo
ore 16.30 – Inizio camminata lungo il percorso della nuova pista ciclabile
ore 16.50 – Sosta presso Scuola Materna “G. Massari” con taglio del nastro, interventi autorità ed ospiti e rinfresco
ore 17.30 – Ritorno a Gualdo percorrendo altro tratto di pista ciclabile
A conclusione della camminata sarà possibile fermarsi a cena presso lo stand gastronomico della Sagra di S. Eurosia a Gualdo.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com