Codigoro
11 Febbraio 2017
Zanardi: “Non ne sapevo niente”. Don Predonzani: “Era presente al tavolo”

Adinolfi, il prete smentisce il sindaco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Mario Adinolfi/ Foto di framino (CC BY-SA 2.0)

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. “Totale estraneità in merito all’organizzazione dell’incontro con Mario Adinolfi”. È quanto dichiara il primo cittadino Alice Zanardi attraverso un comunicato stampa, per sottrarsi alle polemiche che la vogliamo tra coloro che hanno “programmato, assieme a tutte le componenti sociali, [l’incontro] per affrontare la terribile vicenda di Pontelangorino” scatenando l’indignazione di Arcigay e, “volutamente oppure no – scrive Zanardi – equivoci e fraintendimenti all’interno della comunità.

“Una macroscopica inesattezza” ribatte duramente il sindaco, ritenendo “scorretto” non “consultare preventivamente la parte interessata”, attribuendole “dichiarazioni non esistenti”, per poi ribattere che “l’incontro è stato completamente organizzato in autonomia dalla parrocchia e l’amministrazione non ne era assolutamente a conoscenza”.

Un chiarimento che, dunque, si pone in antitesi anche con quanto dichiarato a Estense.com da don Marco Predonzani (principale promotore della serata nei locali della sua parrocchia) ossia che l’incontro culturale con Adinolfi era stato anticipato nel corso di un tavolo tecnico a cui erano presenti sindaco, associazioni di volontariato e forze dell’ordine. “Avevamo già una data e l’abbiamo presentato come un incontro culturale utile ad approfondire il tema della famiglia” sono le parole del parroco, che comunque esclude ogni tipo di “collaborazione nella promozione della serata” con il Comune.

Passato il ciclone Adinolfi (che tra l’altro non ha minimamente toccato il tema di Pontelangorino), l’amministrazione codigorese si appresta a rendere noto il calendario degli “incontri rivolti alla cittadinanza per affrontare la tragedia avvenuta a Pontelangorino, di concerto con l’istituzione scolastica, la questura, la prefettura e tutte le forze dell’ordine”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com