Lagosanto
20 Gennaio 2017
Mirella Boschetti scrive anche al Ministro della Sanità: "Ancora nessuna risposta dopo 16 giorni"

Criticità al Delta, la Fials sollecita interventi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Lagosanto. Carenza di personale e attrezzature, sovraccarico lavorativo, di disagio e di fatica. Situazioni di criticità in area medica e chirurgica all’ospedale del Delta sollevate da Mirella Boschetti della Fials dopo l’assemblea del 3 gennaio scorso con gli operatori del Delta, che  tuttavia, a 16 giorni di distanza, non hanno ottenuto risposta.

I vertici dell’ospedale e dell’Azienda Usl di Ferrara non “hanno ritenuto di dover rispondere in merito, né con lettera alla Fials, né con segnali concreti all’interno dell’area medica”.

E’ per questo che la Boschetti ha inviato un ‘sollecito’ agli stessi vertici, oltre che ai sindaci dei Comuni ferraresi, ai vertici regionali e al Ministro della Sanità: “Nessuno deve nascondersi dietro l’alibi ‘io non so’, ‘io non ero informato'”, dichiara Mirella Boschetti.

“La situazione lavorativa e organizzativa – spiega la sindacalista – necessita di interventi concreti e immediati e una piena presa di responsabilità di tutte le figure coinvolte, ognuna per la propria parte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com