Voghiera
8 Dicembre 2016
Il progetto di Hera prevede la posa di 420 metri di nuove condotte

Iniziati i lavori di ristrutturazione delle fogne a Gualdo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

GUALDO FERRARA MAREGualdo. Hera ha iniziato i lavori di ristrutturazione del sistema fognario a Gualdo, in comune di Voghiera; impianto che raccoglie le acque piovane e le acque nere della zona.

Il progetto, redatto da Hera, prevede la posa di nuove condotte nelle vie Sant’Eurosia, Villani, Don Dioli e Navarra per una lunghezza complessiva di 420 metri. La posa delle nuove condotte permetterà di alleggerire il carico idraulico dell’impianto esistente. Questo intervento, progettato da Hera in accordo con l’Amministrazione Comunale, consentirà un migliore deflusso delle acque nere e una riduzione del rischio di allagamenti in occasione di intense precipitazioni, soprattutto nel quartiere che sorge attorno all’incrocio delle vie Sant’Eurosia, Villani, Don Dioli e Navarra. Inoltre, con la posa delle nuove condotte verranno posizionati 10 pozzetti d’ispezione e 7 nuove caditoie. La fine dei lavori è prevista entro il prossimo mese di marzo. La Direzione Lavori e il controllo del cantiere sono affidati a tecnici Hera. Nel tratto di via di presenza del cantiere, sarà previsto il senso unico alternato; sarà, inoltre, garantito l’accesso dei residenti ai passi carrai.

“E’ una notizia che aspettavamo da molti anni – ha affermato il sindaco di Voghiera Chiara Cavicchi – che finalmente si concretizza grazie al lavoro congiunto del Comune di Voghiera e dell’azienda Hera, che ringrazio per la disponibilità e la professionalità. Siamo fiduciosi del buon esito dell’intervento, che ha visto una intensa fase di analisi e rilievi per comprendere le problematiche della rete in questa zona di Gualdo ”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com