Voghiera
1 Settembre 2016
Nella prima giornata di domenica 4 settembre è in programma la visita animata alla Reggia di Belriguardo

“Settembre delle Delizie” sbarca a Voghiera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

reggia estense belriguardoVoghiera. Nell’ambito del progetto “Sistema monumentale delle Delizie Estensi”, incluso nel programma-piano di gestione del sito Unesco “Ferrara Città del Rinascimento e il suo delta del Po”, promosso dalla Provincia di Ferrara, il Comune di Voghiera con il museo civico di Belriguardo parteciperà all’iniziativa “Settembre delle Delizie” che si svolgerà, con diverse iniziative, nei fine settimana del mese di settembre.

Si inizierà domenica 4 settembre alle ore 16, con la visita animata alla Reggia di Belriguardo, in collaborazione con la contrada di San Giorgio del Palio di Ferrara e la società Historia s.n.c.. Alcuni personaggi in costume illustreranno diverse peculiarità della vita di corte, come le danze, la vita militare, ecc.. I visitatori saranno accolti da un capitano d’arme che illustrerà loro le peculiarità della Reggia.

Nella sala della vigna alcune dame, in procinto di preparare un banchetto, accoglieranno gli ospiti , narrando loro le gesta estensi e mostrando alcune danze cortesi. Nel frattempo si consumerà l’agguato a Giulio d’Este che racconterà la propria storia. Un tuffo nel nostro glorioso passato che varrà la pena vivere.

Il museo civico di Belriguardo è aperto al pubblico tutti i venerdì, sabato e domenica dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19. Il resto della settimana su appuntamento al numero 0532 328511 o 392 6761945.

Il biglietto intero costa 5 euro, il ridotto 2 euro mentre è gratuito per i residenti del Comune di Voghiera. Info: www.comune.voghiera.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com