Cronaca
20 Luglio 2016
Arrestato un giovane di 20 anni, già finito in manette a giugno mentre trasportava 700 grammi di marijuana in auto

Spaccio al grattacielo, la Polizia fa irruzione in un appartamento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

grattacielo maggio 2016 gad polizia carabinieri finanza municipale unità cinofile 16Poteva essere un ormai consueto pomeriggio di controlli nella zona Gad, con qualche decina di identificati, stupefacente ritrovato nei pertugi. Ma la rete sviluppata dalle forze dell’ordine con i residenti ha portato a un risultato migliore: bloccare un ingente scambio di droga proprio mentre era in atto, all’interno di un appartamento del grattacielo.

Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di martedì 19 luglio, Polizia di Stato (con l’aiuto del reparto Prevenzione crimine Emilia Romagna), carabinieri e Polizia municipale danno via all’attività di pattugliamento e di prevenzione generale per il contrasto della criminalità diffusa e dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti nella zona denominata Gad. Entrano rapidamente in viale Costituzione per identificare le persone presenti nei giardini del Grattacielo.

Il loro arrivo crea evidentemente apprensione a chi era intento in attività criminali: Cessioni di droga erano, infatti, in atto all’interno di un appartamento al piano primo della Torre A. Gli uomini della Polizia e dei carabinieri avrebbero potuto non accorgersene ma la vera e propria rete di collaborazione creata con i residenti è stata risolutiva.

Qualche residente contatta direttamente gli uomini delle questura: c’è un concitato andirivieni di cittadini nigeriani in un appartamento. Immediato allora il blitz delle forze dell’ordine: il tempo di bussare energicamente annunciando la presenza della polizia, un rumore di tapparelle che si aprono. La porta viene aperta, dentro ci sono 13 giovani nigeriani e all’occhio vigile degli operanti non sfugge che uno di questi sta uscendo dal bagno. All’interno la tapparella alzata della finestra aperta e nell’adiacente terrazzino c’è una borsa da uomo con dentro due etti di sostanza stupefacente.

Il possesso, anche a mezzo dichiarazioni assunte sul posto, viene ricondotto al giovane visto uscire dal bagno: si tratta di Eric Eihimonkhale, 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, munito di un permesso di soggiorno per motivi umanitari presso la Questura di Ferrara. Il giovane è peraltro già conosciuto dalla polizia per essere stato arrestato il 29 giugno scorso, ad opera della Stradale, che lo aveva fermato di ritorno da Bologna in auto, con più di 700 grammi di marijuana.

L’Ufficio Immigrazione aveva segnalato il reato alla commissione competente e segnalerà anche il nuovo episodio.

Scatta così il secondo arresto in meno di un mese per Eihimonkhale, accompagnato presso la casa circondariale dell’Arginone, per detenzione a fini di spaccio di 167,582 grammi di marijuana già confezionata e pronta per essere venduta al dettaglio.

Al momento dell’accesso degli agenti nell’appartamento erano presenti 13 cittadini nigeriani che saranno oggetto di ulteriori accertamenti.

Al termine del servizio, inoltre, sono state identificate 35 persone tutte extracomunitarie, controllati 30 veicoli e accompagnati in questura per un fermo di identificazione due individui.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com