Attualità
25 Maggio 2016
Maisto: "Ferrara è più che mai decisa a riprendersi lo scettro di 'città della bicicletta"

‘Bike Tour Fe’, la nuova app per il cicloturismo ferrarese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

8e101d06-4e5c-489d-9c31-50724589e4cfÈ nata la nuova app turistica ‘Bike tour Fe’, perfetta in particolare per chi decide di visitare Ferrara in bicicletta. Gratuita e consultabile senza connessione Internet, contiene una serie di informazioni della città sia di carattere culturale sia enogastronomico. L’iniziativa, che si avvale del patrocinio dell’amministrazione comunale di Ferrara, è stata presentata alla stampa in mattinata (martedì 24 maggio) nella residenza municipale dall’assessore alla Cultura e Turismo Massimo Maisto e da Michele Todisco, promotore dell’app e titolare della Todisco Bike, una delle maggiori aziende di noleggio di biciclette della nostra città.

“Ferrara è più che mai decisa a riprendersi lo scettro di ‘città della bicicletta’ – ha affermato Maisto – e per questo siamo attenti a proposte e progetti sportivi, turistici, culturali legati alle due ruote. Chi oggi nella nostra città investe nel turismo va premiato. A fianco dell’amministrazione comunale, da sempre attenta al settore, occorre infatti una forte capacità di commercializzazione dei privati, sviluppata tra tradizione, qualità e innovazione”.

Nel corso della presentazione è stata inoltre illustrata l’iniziativa benefica per i disabili visivi. Il ricavato di maglie realizzate appositamente sarà infatti destinato dal noleggio Todisco all’acquisto di tandem per un utilizzo gratuito. “Vogliamo permettere anche a chi non ha la possibilità di farlo autonomamente – ha scritto Michele Todisco nella sua presentazione – di avere l’ebbrezza di visitare la città in bici”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com