Terre del Reno
22 Novembre 2014
Le fiamme divampate nella notte hanno impegnato un'intera giornata i vigili del fuoco

Incendio distrugge casa colonica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

casa colonica incendioDosso. Una grande casa colonica sulla statale a Dosso, nelle immediate vicinanze del Rifugio degli Artisti, è stata completamente distrutta a causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte e domato solo alle 16 di ieri pomeriggio.

Non ci sono persone coinvolte nel rogo, in quanto la struttura risultava disabitata e utilizzata dai proprietari solo come ripostiglio per attrezzi e poco altro. Sulle cause scatenanti l’incendio tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti, compresa quella di un’origine dolosa, anche perché la casa colonica, da quanto si apprende, non era dotata di impianto elettrico, il che fa escludere il corto circuito.

A dare l’allarme alcuni residenti che hanno notato le fiamme. Sul posto sono giunti in breve tempo i vigili del fuoco del distaccamento di Cento e in supporto anche i vigili del fuoco volontari di Bondeno, per un totale di tre mezzi e nove persone, che sono rimaste impegnate per ore per domare le fiamme e successivamente mettere in sicurezza la zona. In ogni caso i danni consistenti arrecati dal rogo all’edificio, con collasso del tetto per il calore, sono tali che l’intera struttura dovrà essere demolita.

Nella parte nuova della casa colonica si è salvato solo l’arredo, una cucina, ma una volta estratta anche quella parte della struttura dovrà subire la stessa sorte. Salvati dalle fiamme, grazie all’operato dei vigili del fuoco, anche un trattore e alcuni attrezzi agricoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com