Cento
22 Maggio 2014
E' solo uno dei colpi messi a segno in parrocchie e abitazioni della provincia

Furto in canonica mentre il parroco celebra messa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Siglato il patto per la sicurezza in Prefettura

Venerdì 27 aprile è stato sottoscritto alla prefettura di Ferrara, per la prima volta per Copparo, il patto per l’attuazione della sicurezza urbana, che punta ad implementare, grazie a fondi ministeriali, il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

carabinieri notte 2I topi di appartamento questa volta hanno colpito non solo in abitazioni della provincia, ma si sono spinti anche nelle parrocchie.

A Poggio Renatico è stata presa di mira un’abitazione in via Ferrara, dove i ladri hanno rubato gioielli in oro per un valore complessivo di ben 1.500 euro. In corso di quantificazione invece il bottino di un colpo messo a segno in una casa di via Giovannina a Cento, dalla quale sono scomparsi un televisore, argenteria e una Porsche parcheggiata in garage. Gioielli d’oro e contante per 230 euro sono spariti poi da un’abitazione di Jolanda di Savoia, in via Canalone.

I ladri hanno fatto “visita” anche ai locali dell’oratorio parrocchiale di piazzetta San Luigi Orione, a Copparo, riuscendo a rubare un computer portatile e denaro contante per 350 euro circa. Infine, presso i carabinieri di Santa Maria Codifiume, è stato denunciato il furto nella canonica di via Fascinata della somma di 1.500 euro mentre il parroco era impegnato in una funzione religiosa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com