Cronaca
26 Settembre 2011
Raffica di multe per le soste sotto gli alberi di via Gramicia. Gli automobilisti annunciano ricorso

Un matrimonio finito in… contravvenzione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Ancora una raffica di multe in via Gramicia nella zona del Cus. Più di 20 verbali sono stati compilati dagli agenti della Polizia Municipale ad altrettante auto che avevano parcheggiato sotto gli alberi tra la strada e la recinzione della struttura sportiva. Si trattava dei partecipanti a una festa di matrimonio al ristorante Le Querce, molti dei quali hanno già annunciato ricorso.

L’episodio è avvenuto sabato e ha solo parzialmente guastato la festa di matrimonio di due novelli sposi ferraresi, che annoveravano fra gli invitati anche persone provenienti da fuori provincia. Come già segnalato da alcuni lettori di estense.com multati nella stessa zona che hanno chiesto chiarimenti all’Urp della Polizia Municipale, pare che l’intransigenza sia dovuta all’applicazione più puntuale dell’articolo 15 n.8 del codice della strada (“Sosta su pertinenza stradale adibita ad area verde”) in seguito alla segnalazione dei residenti di via Gramicia.

Già in passato infatti molti automobilisti sono stati indotti in errore dall’assenza di cartelli di divieto di sosta e, soprattutto, dal fatto che la “pertinenza stradale adibita ad area verde” altri non è che uno stradello in terra battuta, dove per anni le auto hanno sostato senza conseguenze. Due circostanze, queste ultime, a cui faranno appello probabilmente gli ospiti del matrimonio finito in…contravvenzione.

Nonostante i partecipanti al pranzo di matrimonio si fossero prodigati per spostare le auto, gli agenti della Polizia Municipale non hanno voluto sentire ragioni e per tutti è scattata la multa di 39 euro. Gli automobilisti multati si sono lamentati del ‘modus operandi’: alla richiesta di spiegazioni – come hanno riferito gli automobilisti ignari del divieto sostare in quell’area – gli agenti avrebbero risposto che ci si poteva informare in internet.

Ancora una volta estense.com avverte dunque i conducenti: sotto gli alberi di via Gramicia non si può più parcheggiare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com