Tentato omicidio di Migliarino, l’aggressore resta in carcere
Il gip respinge la richiesta degli arresti domiciliari avanzata dall'avvocato. L'uomo si è scusato con la vittima e si è detto disponibile a risarcirla
Resta in carcere Riccardo Graziani, il 31enne originario di Codigoro che, nella serata del 2 dicembre, a Migliarino, ha accoltellato un 47enne del posto, provocandogli alcune ferite da taglio, gravi al punto che si è reso necessario il trasporto all’ospedale Maggiore di Bologna in eliambulanza, dove l’uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza.
Nella giornata di ieri infatti, lunedì 5 dicembre, il giudice per le indagini preliminari Danilo Russo ha convalidato l’arresto e respinto la richiesta degli arresti domiciliari avanzata dal legale dell’aggressore Giovanni Sorgato.
Attualmente, per il gip, l’isolamento domestico appare controindicato per il rischio di esporre la collettività ad altri pericoli, dal momento che l’incapacità comprovata dello stesso Graziani nel sapersi autocontrollare e porre freno ai propri impulsi, impedirebbe l’autodisciplina sufficiente che è necessaria per poter stare ai domiciliari.
Da quanto si apprende, il responsabile del tentato omicidio si è scusato con l’uomo aggredito e si è detto disponibile a risarcire la vittima.