Cronaca
6 Dicembre 2022
Il gip respinge la richiesta degli arresti domiciliari avanzata dall'avvocato. L'uomo si è scusato con la vittima e si è detto disponibile a risarcirla

Tentato omicidio di Migliarino, l’aggressore resta in carcere

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Paura in via Monti. Schianto scooter-rider, in due al Sant’Anna

Spaventoso schianto - fortunatamente senza gravi conseguenze - a Ferrara dove, nel primo pomeriggio di sabato 28 febbraio, un rider in sella a una bicicletta elettrica e un uomo alla guida del proprio scooter sono rimasti coinvolti in un violento sinistro stradale

Sorpreso con l’hashish e 2mila euro in contanti. Denunciato studente 18enne

È stato sorpreso in un atteggiamento sospetto mentre, in compagnia di un amico, confezionava sigarette artigianali estraendo più volte qualcosa dal giubbino. Un sospetto che si è rivelato fondato quando gli uomini della Polizia Locale in abiti civili sono entrati in azione, rovinando il pomeriggio dello studente di 18 anni,

Cade dal tetto mentre lavora, 52enne lotta per la vita

Lotta tra la vita e la morte l'uomo di 52 anni che, durante la serata di venerdì 27 febbraio, è caduto dal tetto di uno stabile di proprietà a Monestirolo, mentre stava effettuando alcuni lavori di riparazione dell'immobile adiacente alla propria abitazione

Morte sospetta di Dario Bernini, indagato un anestesista

C'è un indagato per la morte sospetta di Dario Bernini, 80 anni, storico titolare del negozio Motoricambi Bernini, attività che per settant'anni ha rappresentato un punto di riferimento per generazioni di ferraresi proprietari di mezzi a due ruote

Morì col Covid dopo le cure col farmaco veterinario. Il medico rischia quattro mesi

Una terapia "priva di razionale scientifico", una anamnesi definita "superficiale" e una cura a distanza ritenuta inefficace per la propria "inadeguatezza" dato il rischio concreto di Covid grave. Sono questi i punti fermi che il pm Ciro Alberto Savino, utilizzando le parole del proprio consulente, il medico legale Guido Viel, ha messo in fila per chiedere la condanna a quattro mesi - con pena sospesa - nei confronti di Alberto Dallari

Resta in carcere Riccardo Graziani, il 31enne originario di Codigoro che, nella serata del 2 dicembre, a Migliarino, ha accoltellato un 47enne del posto, provocandogli alcune ferite da taglio, gravi al punto che si è reso necessario il trasporto all’ospedale Maggiore di Bologna in eliambulanza, dove l’uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza.

Nella giornata di ieri infatti, lunedì 5 dicembre, il giudice per le indagini preliminari Danilo Russo ha convalidato l’arresto e respinto la richiesta degli arresti domiciliari avanzata dal legale dell’aggressore Giovanni Sorgato.

Attualmente, per il gip, l’isolamento domestico appare controindicato per il rischio di esporre la collettività ad altri pericoli, dal momento che l’incapacità comprovata dello stesso Graziani nel sapersi autocontrollare e porre freno ai propri impulsi, impedirebbe l’autodisciplina sufficiente che è necessaria per poter stare ai domiciliari.

Da quanto si apprende, il responsabile del tentato omicidio si è scusato con l’uomo aggredito e si è detto disponibile a risarcire la vittima.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com