Fiscaglia
4 Dicembre 2022
I carabinieri hanno arrestato l'aggressore poche ore dopo il fatto e condotto in carcere. La vittima, un 47enne di Fiscaglia, operato d'urgenza nella notte al Maggiore di Bologna

Tentato omicidio, accoltella il rivale e fugge: arrestato un 31enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Fiscaglia. Si è scagliato con un coltello contro il rivale, cercando di ucciderlo con fendenti che hanno procurato alla vittima alcune ferite gravi, per poi darsi alla fuga. Un tentato omicidio di cui dovrà rispondere un uomo che i Carabinieri sono riusciti ad arrestare poche ore dopo il fatto.

Si tratta di un 31enne originario di Codigoro, ritenuto responsabile dell’accoltellamento avvenuto nella serata del 2 dicembre a Migliarino ai danni di un 47enne del posto. Un grave episodio sulle cui cause i militari stanno cercando di fare luce, parrebbe scaturito da motivi sentimentali. Una lite violenta nel corso della quale la vittima ha riportato diverse ferite da taglio, gravi al punto che nella notte il 47enne è stato trasportato con l’eliambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza. Da quanto si apprende non sarebbe in pericolo di vita.

Giunti sul luogo del fatto, i Carabinieri, diretti dalla Procura della Repubblica di Ferrara, hanno subito avviato le indagini che, in poche ore, hanno consentito di rintracciare il presunto autore, un 31enne che si era dato alla fuga subito dopo l’accoltellamento. I militari hanno anche ritrovato e sequestrato il coltello presumibilmente utilizzato per sferrare i violenti fendenti alla vittima.

L’arrestato, dopo le formalità di rito esperite presso il Comando dell’Arma di Portomaggiore, è stato trasferito alla casa circondariale di Ferrara dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

All’uscita dal carcere, dopo un colloquio con il suo assistito, l’avvocato Giovanni Sorgato racconta quella è che la versione di Riccardo Graziani, l’uomo arrestato per tentato omicidio, che sarebbe anche suffragata dalle dichiarazioni della sua fidanzata: “I due ragazzi avevano litigato e lei era rimasta una settimana, dieci giorni, a casa sua, ma volevano ricomporre – spiega il legale -. Così si sono ritrovati al bar, ma hanno litigato di nuovo e a questo punto si è intromesso un uomo che ha detto di essere il nuovo fidanzato della ragazza, anche se lei comunque mi ha riferito che non vi è alcuna relazione. Dopo lei e due amiche sono salite in auto con il signore e sono andate a casa sua, dove Graziani si è poi recato. L’uomo è uscito fuori con un bastone e ha iniziato a picchiarlo, gli ha anche spaccato il vetro dell’auto, e a questo punto il mio assistito ha tirato fuori il coltellino che usa per il lavoro in campagna, ma lo ha fatto per autodifesa”.

Lunedì mattina si terrà la convalida dell’arresto: “Chiederemo di rivedere la misura cautelare, almeno i domiciliari. Anche la ragazza vorrebbe tornare a vivere con lui”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com