Basket
3 Ottobre 2022
Nonostante la delusione, l'allenatore dei ferraresi guarda subito alla prossima gara con la voglia di rivalsa: "Da domani iniziamo subito a lavorare per cercare di fare sempre meglio"

Sconfitta per il Kleb, Leka: “Peccato per le ingenuità. Ora resettiamo subito tutto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

di Nicolò Govoni

C’è delusione tra le fila della Tassi Group Ferrara, che però è conscia di aver dato tutto sul campo contro un’Udine davvero troppo forte, che si è imposta 59 a 72 nel primo turno del campionato di A2.

“Avevo chiesto ai ragazzi di dare tutto – ha esordito coach Spiro Leka – e sul meno cinque ci abbiamo fatto un pensierino. Peccato per le ingenuità, ma le grandi squadre non perdonano. Sapevamo di poter soffrire a rimbalzo, sono grossi e infatti hanno avuto secondi tiri. Nella metà campo offensiva però non sembravamo inferiori nel modo di giocare, abbiamo fatto girare la palla e ne sono la prova i 20 assist. Questo mi dà soddisfazione. Le percentuali basse sono merito anche della loro difesa. Usciamo con una sconfitta ma prendiamo quanto di buono fatto: la squadra ha avuto un’intensità importante, ha lottato e ha risposto alla loro fisicità”.

“Ci resettiamo subito – ha proseguito – perché domenica abbiamo una trasferta difficile. Da domani iniziamo subito a lavorare per cercare di fare sempre meglio. Dobbiamo avere la mentalità, che non ci è mai mancata, anche contro una squadra importante con un giocatore Nba come Bliscoe. Noi siamo questi e vogliamo avere la nostra impronta: in più la nostra gente è venuta e ci ha supportato. Cleaves deve prendere qualcosa in più, Smith non mi preoccupa, è un giocatore nel sistema: oggi aveva una clientela difficile. Vanno valutate le cose di squadra. Quando un avversario ti toglie ritmo è difficile fare le scelte giuste in attacco; abbiamo anche tirato pochi liberi: non mi lamento del metodo arbitrale, ma quando il gioco si fa duro i contatti vanno fischiati”.

“Ci abbiamo provato”, ha dichiarato Jerkovic, “siamo partiti bene, ma poi abbiamo sofferto la loro fisicità. Siamo tornati sotto un paio di volte, ma due tre palle perse di fila ci hanno condizionato. Meglio aver affrontato Udine subito, adesso iniziano invece le partite che dobbiamo vincere. Non sono soddisfatto del mio primo tempo, poi il coach mi ha dato la carica giusta e la fiducia e ho fatto un secondo tempo migliore, provando a dare il mio contributo alla squadra. Abbiamo fatto 20-25 di buona difesa, ma loro hanno fisicità, si fa fatica anche in attacco e così si sprecano le energie per la fase difensiva. Dobbiamo sicuramente aumentare il minutaggio di difesa aggressiva, per arrivare a 35-40 minuti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com