Lagosanto
9 Settembre 2022
Sabato l'iniziativa promossa dal Rotary Club Ferrara che invita i cittadini a partecipare

Una giornata per pulire e abbellire il giardino dell’ospedale del Delta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Lagosanto. Tutti insieme per fare piccole manutenzioni al parco che fa da contorno all’ospedale del Delta. È l’iniziativa promossa dal Rotary club di Ferrara, accolta favorevolmente dall’Azienda Usl, che si terrà la mattina di sabato 10 settembre, coinvolgendo, con un invito, tutti i cittadini che vorranno prendersi cura dell’area verde antistante l’ospedale di Valle Oppio.

L’iniziativa può contare anche sul patrocinio dei comuni di Comacchio, Lagosanto, Fiscaglia, Codigoro, Goro e Mesola, ma c’è anche l’aiuto di Clara e di molte altre associazioni locali che hanno preso parte all’organizzazione dell’evento.

“Purtroppo c’è chi scambia fioriere piazzali e giardini come spazi dove gettare mozziconi, carta di ogni tipo e anche le mascherine”, affermano gli organizzatori dell’iniziativa che intendono ripulire l’area e posare nuove piante nelle fioriere.

Ci sarà inoltre l’importante raccolta dei mozziconi che il volontario Domenico Errani provvederà a smaltire donando in cambio 100 kg di frutta e ortaggi provenienti direttamente dalla sua azienda “Valle delle albicocche”.

Una donazione che tutti i volontari coinvolti nella mattinata di restyling del giardino doneranno a loro volta poi all’emporio solidale “Il Mantello” di Pomposa, centro che da anni aiuta le famiglie bisognose del territorio.

Chi vuole partecipare all’iniziativa può farlo portando con sé guanti cesoie, oltre all’entusiasmo di contribuire all’abbellimento del giardino dell’ospedale del Delta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com