Sab 6 Ago 2022 - 147 visite
Stampa

In arrivo la maratona di lettura 2022 alla biblioteca Bassani

L'appuntamento estivo è in programma per giovedì 11 agosto a partire dalle ore 9

Sarà dedicata al tema del giardino nelle sue varie declinazioni letterarie la maratona di lettura 2022 della biblioteca comunale Bassani in programma il prossimo giovedì 11 agosto (dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.30, in via Grosoli 42, Barco, Ferrara).

Il tradizionale appuntamento estivo, giunto quest’anno alla diciannovesima edizione con il titolo ‘Il giardino svelato’, intende infatti celebrare il 60° anniversario della prima edizione de “Il giardino dei Finzi-Contini” di Giorgio Bassani, rendendo omaggio alla poetica del giardino, tra prosa, lettere, poesia e narrazioni “naturali”.

La partecipazione alla maratona, che consiste nella lettura ad alta voce per la durata di 4-5 minuti di un brano scelto in biblioteca, a casa o in libreria, è libera e aperta a tutti, senza limiti di età, con prenotazione da effettuare contattando il numero 0532 797414 oppure 797418 e comunicando autore, titolo e orario scelti. I partecipanti dovranno essere iscritti ad una delle biblioteche del Polo Unificato Ferrarese. L’iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata direttamente e consente di fruire dei servizi di tutte le biblioteche del sistema.

Per chi desideri preparare un intervento, nei locali della biblioteca sono disponibili libri, Cd, Dvd per adulti e ragazzi (narrativa, saggi, poesie, ecc.) sul tema della maratona.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa