Gabriele Caveduri presenta il suo libro “Inseguendo il cinema che spacca i cuori”
Giovedì 10 luglio presso l'arena del Parco Pareschi (corso Giovecca 148), sarà presentato il libro "Inseguendo il cinema che spacca i cuori" di Gabriele Caveduri
Giovedì 10 luglio presso l'arena del Parco Pareschi (corso Giovecca 148), sarà presentato il libro "Inseguendo il cinema che spacca i cuori" di Gabriele Caveduri
È stata un’autentica immersione nel mondo giurassico quella vissuta il 5 e 6 luglio a Ferrara, grazie al successo di “Jurassic World – The Exposition”, l’evento organizzato all’interno del Notorious Cinemas di via Darsena in occasione dell’uscita del film “Jurassic World – La rinascita”
Sabato 5 luglio, i locali del cinema multisala Notorious Cinemas di via Darsena a Ferrara si sono trasformati in un vero e proprio viaggio nel tempo con l’inaugurazione ufficiale di “Jurassic World – The Exposition”, una mostra dedicata all’universo preistorico reso celebre dalla famosa saga cinematografica
Più di 2.200 spettatori e spettatrici di ogni età per gli oltre 20 spettacoli in cartellone portati in scena in 9 differenti luoghi della città da una compagine di circa 50 artisti e performer, di cui il 65% under 35: sono i numeri della 9° edizione di Bonsai, il Festival di Teatro Contemporaneo ideato e organizzato dall’associazione Ferrara Off
Il 10 luglio secondo appuntamento della seconda rassegna Margine di Resistenza. Nell’area coperta del circolo Acli di Pontelagoscuro sarà la volta di Oriano Campini con il suo “Parole mai viste”
Sarà dedicata al tema del giardino nelle sue varie declinazioni letterarie la maratona di lettura 2022 della biblioteca comunale Bassani in programma il prossimo giovedì 11 agosto (dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.30, in via Grosoli 42, Barco, Ferrara).
Il tradizionale appuntamento estivo, giunto quest’anno alla diciannovesima edizione con il titolo ‘Il giardino svelato’, intende infatti celebrare il 60° anniversario della prima edizione de “Il giardino dei Finzi-Contini” di Giorgio Bassani, rendendo omaggio alla poetica del giardino, tra prosa, lettere, poesia e narrazioni “naturali”.
La partecipazione alla maratona, che consiste nella lettura ad alta voce per la durata di 4-5 minuti di un brano scelto in biblioteca, a casa o in libreria, è libera e aperta a tutti, senza limiti di età, con prenotazione da effettuare contattando il numero 0532 797414 oppure 797418 e comunicando autore, titolo e orario scelti. I partecipanti dovranno essere iscritti ad una delle biblioteche del Polo Unificato Ferrarese. L’iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata direttamente e consente di fruire dei servizi di tutte le biblioteche del sistema.
Per chi desideri preparare un intervento, nei locali della biblioteca sono disponibili libri, Cd, Dvd per adulti e ragazzi (narrativa, saggi, poesie, ecc.) sul tema della maratona.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com