Terre del Reno
15 Luglio 2022
Fabio Bergamini, il consigliere regionale, chiede alla società di rivedere le sue priorità

“Pessime condizioni per la Ss 468, Anas deve intervenire”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Fabio Bergamini

“Le condizioni della Ss 468 per Correggio sono tali da imporre ad Anas di rivedere al più presto le sue priorità – asserisce il consigliere regionale della Lega Fabio Bergamini -, includendo in particolar modo il tratto tra Casumaro e Mirabello tra quelli oggetto delle prossime manutenzioni”.

Bergamini chiede alla Regione di perorare la causa della strada per Correggio nei confronti di Anas, affinché si ponga rimedio alla situazione venutasi a creare sul tratto in questione. Per il quale, anche per effetto della massiccia presenza di mezzi pesanti che transitano tra Mirabello e Casumaro, lungo la direttrice Ferrara-Modena, è ormai strettamente necessario un intervento manutentivo.

“Il percorso – aggiungono il sindaco di Terre del Reno Roberto Lodi e l’assessore all’urbanistica Gianfranco Guizzardi – è caratterizzato ormai da molto tempo da buche, avvallamenti, asfalto sconnesso. Tanto da renderne pericoloso il transito. Sarebbe opportuno che gli enti competenti intervenissero per porre rimedio ad una situazione di grave criticità”.

Fabio Bergamini, dal canto suo, ha presentato un’interrogazione urgente in regione nella quale chiede spiegazioni per via del fatto che “la Ss 468 non è elencata tra le opere interessate da manutenzioni, nonostante dall’8 aprile del 2021 sia diventata di competenza dell’Anas, assieme ad una settantina di altri chilometri di strade in precedenza provinciali”.

C’è inoltre un’altra questione, relativa alla «sicurezza della strada, in coincidenza del ponte della “Vela”, vicino al Cavo Napoleonico. Dove le intersezioni stradali sono state teatro di numerosi incidenti, nel corso degli ultimi anni. Sarebbe opportuno – conclude Bergamini – prevedere opere di messa in sicurezza di un tratto di strada strategico e frequentato quotidianamente da un numero elevato di utenti».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com