Cento
25 Aprile 2024
Il comitato "Cento in Vetrina" ha raccolto donazioni da destinare al centro Anffas per le persone disabili, con la collaborazione di Confcommercio

La solidarietà dei commercianti centesi al “Coccinella Gialla”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Il dormitorio lo avete votato anche voi”: Orgoglio Centese smaschera Fratelli d’Italia

La polemica sul nuovo “dormitorio” – o più precisamente stazione di posta – in costruzione nell’area dell’ex bocciofila di Cento non accenna a placarsi. Dopo la protesta messa in scena da Fratelli d’Italia per contestare il progetto finanziato con fondi Pnrr, arriva la replica secca di Orgoglio Centese: “FdI lo ha votato. Non si può protestare contro qualcosa che si è contribuito a realizzare”

Cento. Nei giorni scorsi è stata eseguita da parte del comitato dei commercianti “Cento in Vetrina” in collaborazione con Confcommercio una donazione a favore del centro Anffas per persone disabili “Coccinella Gialla” che sorge nella città del Guercino.

“Voglio ringraziare innanzitutto Roberto Giacomini per il suo gesto: infatti è stata sua l’iniziativa di coinvolgere i commercianti centesi in una raccolta meritoria a nostro favore. Azione che ha coinvolto per l’appunto il comitato “Cento in Vetrina” e Confcommercio. In questo modo si è rinforzata ulteriormente la storica e bellissima collaborazione con il mondo del commercio di vicinato – commenta con entusiasmo Giordana Govoni anima e cuore di Anffas di Cento – questa donazione insieme alla solidarietà di tanti cittadini, istituzioni pubbliche ed aziende ci permetterà di proseguire con sempre maggiore fiducia nei nostri progetti che riguardano in primis il necessario allargamento con ulteriori sei residenze il nostro centro Coccinella. Inoltre nel futuro stiamo pensando di realizzare sul territorio un piccolo biscottificio artigianale nel quale potranno lavorare le persone con disabilità: la formazione ed il lavoro infatti sono indispensabili per un pieno inserimento nella società” conclude Govoni.

lI C.s.r. (Centro Socio Riabilitativo) residenziale per persone con disabilità è gestito da Anffas Onlus Cento (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e relazionale) ed è stato inaugurato nel 2006 in via dei Tigli: prende il nome di “Coccinella Gialla” da un concorso indetto nelle scuole medie inferiori e superiori del comprensorio centese coinvolgendo centinaia di alunni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com