Gio 30 Giu 2022 - 823 visite
Stampa

La Spal sceglie la linea verde. Dopo Rabbi, ecco il promettente Dalle Mura

Il difensore classe 2002 arriva a titolo temporaneo dalla Fiorentina

(foto Spal)

Dopo l’arrivo dell’attaccante Simone Rabbi, c’è un’altra ufficialità in casa Spal. Si tratta di Christian Dalle Mura, difensore di proprietà della Fiorentina, che arriva in biancazzurro a titolo temporaneo.

Classe 2002, nato a Pietrasanta, il ragazzo è cresciuto calcisticamente nel vivaio della  Viola, società con la quale ha anche debuttato in massima serie, proprio contro la Spal allo stadio Paolo Mazza, nell’ultima giornata della Serie A 2019/2020.

Nella prima parte della stagione 2020/2021 è inserito nella rosa della prima squadra viola, mentre nella sessione di calciomercato invernale è ceduto in prestito alla Reggina. Con la formazione calabrese fa il suo debutto in cadetteria, raccogliendo 9 presenze in Serie B tra febbraio e maggio 2021.

Nell’estate seguente Dalle Mura viene ceduto a titolo temporaneo prima alla Cremonese e da gennaio 2022 al Pordenone: con quest’ultimo club mette a referto 17 presenze nella Serie B 2021/2022.

Punto fermo delle selezioni giovanili nazionali, è stato sempre convocato dall’Under 15 fino all’Under 20 Azzurra, della quale oggi è anche capitano. Nel 2019 ha disputato sia il campionato europeo sia il campionato mondiale con l’Italia Under 17 raggiungendo, rispettivamente, la finale e i quarti di finale. In totale con la maglia Azzurra può già vantare 41 apparizioni e 2 reti.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa