Cronaca
28 Giugno 2022
Quindici giorni di stop per il ‘Bangla Bar’, Daspo urbano per i quattro stranieri coinvolti

Il questore chiude il locale della violenta lite in via San Romano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Prende di nascosto l’auto dei genitori e inizia la serie di guai

Era uscito di nascosto dai suoi genitori prendendo la macchina. Macchina che non poteva nemmeno guidando perché non ha ancora conseguito la patente. È stato l'inizio di una serie di guai per un ragazzo di 19 anni residente a Dosso, frazione di Sant'Agostino, nel comune di Terre del Reno

Lavoro nero e sicurezza, denunciate 14 persone

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara, nel corso delle festività natalizie, hanno intensificato i controlli finalizzati a prevenire e reprimere i fenomeni dello sfruttamento del lavoro e di quello sommerso

L’influenza continua a crescere

L'influenza continua a crescere: i più recenti dati di sorveglianza mostrano un aumento di incidenza delle infezioni respiratorie acute, in particolare tra i bambini e nelle fasce di età più giovani

Quindici giorni di chiusura con sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande. È il provvedimento che il questore Salvatore Calabrese ha preso nei confronti del ‘Bangla Bar’, il locale di via San Romano dove nella notte tra venerdì e sabato si è verificata una violenta lite tra un avventore e i gestori.

La decisione, si legge in una nota della questura, è stata presa “per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini, anche con la finalità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale”.

Il provvedimento (che entrerà in vigore da mercoledì), riferisce la questura, “è conseguenza di un episodio avvenuto nei giorni scorsi con lancio di tavolini e pesanti oggetti nel corso di una lite che ha coinvolto quattro cittadini stranieri”, ed è stato notificato alla titolare dell’esercizio commerciale nel corso della giornata di martedì dagli agenti della divisione di polizia amministrativa della Questura di Ferrara. Il locale era già stato oggetto di una chiusura anche nel luglio dello scorso anno, sempre per via delle liti e per i problemi di ordine pubblico.

Inoltre, nei confronti di uno dei soggetti coinvolti nella lite il questore ha emesso un ‘Daspo urbano’ stabilendo il divieto di accesso agli esercizi pubblici e locali di pubblico trattenimento del centro urbano di Ferrara per un periodo di un anno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com