Muore in moto mentre va a vedere il figlio giocare
Stava andando con la moglie verso Ferrara per assistere alla partita Acli San Luca – Formignana, play off di Terza categoria, dove gioca il figlio, studente all’università di Ferrara
Stava andando con la moglie verso Ferrara per assistere alla partita Acli San Luca – Formignana, play off di Terza categoria, dove gioca il figlio, studente all’università di Ferrara
La Comunità di energia rinnovabile (Cer) della cooperativa Castello Green House ha ottenuto l'autorizzazione alla prima configurazione di autoconsumo collettivo: un passaggio chiave che apre ufficialmente la fase di sviluppo del progetto
Si è concluso nei giorni scorsi, presso la Sala Paola Ricci dell’Ecomuseo della Bonifica di Marozzo, l’incontro dal titolo “Migranti e migrazioni nel Delta del Po” ha analizzato il modello di accoglienza della Salvi Vivai di Lagosanto
Anche la sanità ferrarese entra a pieno titolo nella corsa all’innovazione del Pnrr. Tra Cona e le strutture dell’Ausl, sono già in funzione nuove apparecchiature ad alta tecnologia acquistate con fondi europei, parte di un investimento complessivo regionale che supera gli 80 milioni di euro
La Regione Emilia Romagna ha destinato oltre 1,4 milioni di euro per sostenere gli spostamenti casa-lavoro delle persone con disabilità, intervenendo su uno degli ostacoli più concreti all’accesso e alla continuità occupazionale
Quindici giorni di chiusura con sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande. È il provvedimento che il questore Salvatore Calabrese ha preso nei confronti del ‘Bangla Bar’, il locale di via San Romano dove nella notte tra venerdì e sabato si è verificata una violenta lite tra un avventore e i gestori.
La decisione, si legge in una nota della questura, è stata presa “per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini, anche con la finalità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale”.
Il provvedimento (che entrerà in vigore da mercoledì), riferisce la questura, “è conseguenza di un episodio avvenuto nei giorni scorsi con lancio di tavolini e pesanti oggetti nel corso di una lite che ha coinvolto quattro cittadini stranieri”, ed è stato notificato alla titolare dell’esercizio commerciale nel corso della giornata di martedì dagli agenti della divisione di polizia amministrativa della Questura di Ferrara. Il locale era già stato oggetto di una chiusura anche nel luglio dello scorso anno, sempre per via delle liti e per i problemi di ordine pubblico.
Inoltre, nei confronti di uno dei soggetti coinvolti nella lite il questore ha emesso un ‘Daspo urbano’ stabilendo il divieto di accesso agli esercizi pubblici e locali di pubblico trattenimento del centro urbano di Ferrara per un periodo di un anno.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com