Attualità
8 Maggio 2022
A salire sul gradino più alto Vittoria Calzolari, seguita da Giulia Negri e Elisavittoria Luku

Podio tutto ferrarese ai Campionati nazionali Uisp per giovanissimi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Lavori a Baura, protestano i residenti per i danni

I lavori di consolidamento spondale a cura del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara iniziati a fine marzo in via Scornia, nella frazione di Baura (tra via Massimo d'Azeglio e via Monte Oliveto) hanno lasciato strascichi: danni alla strada e lamentele dei residenti

Servono azioni per salvaguardare le testimonianze del passato

Beatrice Fontaine, presidente della Sezione Emilia Romagna dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, interviene al Salone Internazionale. "Ritengo fondamentale creare un vero e proprio gioco di squadra tra tutti i soggetti coinvolti così da tutelare e valorizzare i beni culturali"

Piccoli schermitori crescono, e non solo

Incoraggiare i bambini a praticare la scherma può avere effetti positivi a 360 gradi sul loro sviluppo fisico, mentale, ed emotivo. Non è solo uno sport che insegna a difendersi, ma una disciplina che prepara i giovani ad affrontare la vita con determinazione, intelligenza e rispetto per gli altri. La scherma offre un ambiente ricco di opportunità per crescere, imparare e prosperare

È un podio tutto ferrarese quello proclamato domenica 1o maggio a Riccione, al termine della fase regionale dei Campionati Nazionali Uisp per la categoria UGA Azzurro Start, che ha visto nuovamente scendere in pista le piccoline di casa per fronteggiare un numeroso gruppo di 49 giovanissime atlete.

A salire sul gradino più alto Vittoria Calzolari, seguita da Giulia Negri e Elisavittoria Luku, seconda e terza classificate. Risultati eccellenti anche per Sveva Toselli, quarta classificata e Martina Bettoli, settima classificata.

Buone anche le prestazioni di Giada Lupato, Miriam Padoan, Lucia Vanara e Anita Libera che non hanno affatto deluso le aspettative.

E’ importante sottolineare come le giovanissime atlete, tutte nate tra il 2013 e il 2014 e la maggior parte delle quali alla prima esperienza agonistica, abbiano dato prova di grande impegno e passione non solo per i risultati individuali ottenuti ma soprattutto per lo spirito di squadra mostrato dentro e fuori la pista e per il sostegno reciproco che ha favorito il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Fondamentale la presenza delle allenatrici Valentina Gabelli e Federica Faccini che hanno portato tutte le atlete ad affrontare la competizione con la giusta carica e voglia di fare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com