Eventi e cultura
2 Maggio 2022
Il 4 maggio Ferrara sarà teatro del primo evento organizzato per condividere la missione del progetto: donare speranza ai bambini e alle famiglie raccogliendo fondi da destinare alla Neurochirurgia dell’ospedale Regina Margherita

E’ Ferrara la prima tappa di sulla stessa strada, l’iniziativa di charity di Martina Maccari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Sulla Stessa Strada, la prima iniziativa di charity di nèttare, progetto editoriale innovativo lanciato da Martina Maccari con la volontà di raccontare ed intrecciare la vita di persone e le loro storie di bellezza, coraggio, resilienza, fa tappa il 4 maggio a Ferrara, alle 18.30 in piazza Trento e Trieste, con un evento aperto al pubblico per condividere la missione e il messaggio di speranza del progetto.

Sulla Stessa Strada è il viaggio a piedi di Martina lungo il Po, che parte il 1° maggio dal Lido di Volano, della durata di 26 giorni e per un totale di 575 km che attraverseranno, oltre a Ferrara, le città di Parma, Pavia e Torino, dove si chiuderà l’iniziativa il 26 maggio.

Partner di questo primo evento il Ferrara Buskers Festival, la prima e più grande manifestazione al mondo che permette ai musicisti di strada di esibirsi in una città intera, che proprio per la sua storia e la sua natura non poteva che trovarsi Sulla Stessa Strada e condividere con Martina Maccari un momento importante del suo percorso. È insieme a loro che la città di Ferrara accoglierà e ospiterà, in piazza Trento e Trieste, l’incontro con grandi e piccoli, durante il quale le note del giovane artista e tiktoker Pietro Morello, attivo in diversi progetti di musicoterapia negli ospedali infantili e nei campi di guerra, faranno da cornice alla serata.

Sulla Stessa Strada è un progetto realizzato per donare speranza, al quale è possibile unirsi attraverso differenti modalità di donazione e di partecipazione: si può scegliere di affiancare Martina per l’intero percorso, una tappa o un singolo momento della giornata, prendendo parte alle iniziative che si succederanno lungo il tragitto. Il tutto sarà anche trasmesso nelle piattaforme digitali di nèttare e nei canali social dedicati, con l’obiettivo di coinvolgere l’intera community e amplificare il messaggio di speranza e di necessità di aiutare in modo concreto i più piccoli e le loro famiglie.

Per partecipare non è necessaria alcuna registrazione, per contribuire al progetto Sulla Stessa Strada è possibile tramite donazione e seguendo il percorso sulle piattaforme digitali: https://www.nettare.me/cammino

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com