“È salito a bordo mentre ero fermo al semaforo e non me ne sono accorto”. Si è giustificato così il motociclista che trasportava un passeggero minorenne privo del casco fermato dall’equipaggio della Polizia locale Terre Estensi.
È successo nel pomeriggio di mercoledì 28 luglio, quando gli agenti hanno visto sfrecciare davanti a loro un 19enne residente in città, alla guida della sua moto. Non potendo aggrapparsi alle maniglie (non presenti poiché si tratta di moto da cross), il trasportato, che era anche privo della mascherina protettiva, cingeva la vita del conducente e gli respirava vicinissimo. Il passeggero, sempre residente in città, è stato pertanto sanzionato per la normativa anti Covid. Il conducente, oltre al fermo del veicolo per 60 giorni per trasporto di passeggero minore senza casco, è stato anche sanzionato per l’assenza dei dispositivi di equipaggiamento indispensabili per la circolazione su strada e per non avere al seguito la carta di circolazione.
Nel pomeriggio della stessa giornata, la Polizia Locale ha inoltre sequestrato un’autovettura che stazionava sul suolo pubblico priva della copertura assicurativa e della prescritta visita di revisione, già sottoposta a sequestro due anni addietro dopo la denuncia del proprietario per guida in stato di ebbrezza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com