Giovedì 15 ottobre, dalle 17:30 alle 19:30, a Ferrara, si terrà un webinar online dedicato agli adolescenti, i protagonisti saranno: Alberto Pellai e Barbara Tamborini, esperti di psicologia dell'età evolutiva
La commemorazione in piazza Trento Trieste per la 76esima Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. Alberti (Anmil): "Stabilità strettamente legata alla sicurezza"
Come i salmoni, anche Paolini è ritornato a casa, tra Veneto e Friuli, ma ha cambiato prospettiva e dalle montagne ha rivolto lo sguardo alle valli e ai fiumi e a tutto il sistema delle opere idrauliche che ci permettono di sopravvivere in un “territorio in terapia intensiva"
A Ferrara, presso la sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea, si terrà la conferenza di Alberto Andreoli sul libro "Il delta del Po nel 'Periplo' di Scìlace" che avrà luogo lunedì 12 ottobre, ore 17
Da venerdì 18 giugno in tutti i digital store “Marte contro Venere”, il nuovo singolo della cantautrice ferrarese Silvia Pirani, in arte Naima, brano prodotto da Gianni Testa per Joseba Publishing, che porta la firma anche di Valerio Carboni.
Silvia Pirani in arte Naima ha vinto il Festival Show e la borsa di studio di Radio Bruno grazie alla quale ha potuto studiare perfezionamento vocale con la supervisione di Silvia Mezzanotte.
“La canzone – spiega Naima – è un’esplosione di energia che si intreccia con sonorità profonde e suoni elettronici. Il tutto dà vita ad un brano estivo da ballare e da cantare, ma che al contempo non perde di raffinatezza”.
Silvia Pirani in arte Naima, ha già un palmares importante grazie alla vittoria di diversi contest, come la borsa di studio di Radio Bruno, grazie alla quale ha potuto studiare perfezionamento vocale con la supervisione di Silvia Mezzanotte o il Festival del Garda, fino alla più recente vittoria al Festival Show, che le permette in seguito di collaborare come speaker nelle radio del gruppo Klasse Uno. Nel frattempo lavora come vocalist in grosse discoteche assieme a dj affermati come Gianni Coletti, Marco Cavax, Jessie Diamond, Alfred Azzetto, Diego Broggio (Db Boulevard) Cristian Marchi e molti altri. Il suo disco esordio “Ritaglio” esce nel 2012 anticipato dal singolo “Accontentami tu”, successivamente pubblica il singolo “Voglio di più” (2016) grazie alla collaborazione con Giancarlo e Federico Malaman. Nel 2020 pubblica “Notte Baby” e “Mi vorresti qui” grazie alla assodata collaborazione con Valerio Carboni e Matteo Tisato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com