Cronaca
17 Gennaio 2021
Un pusher colto sul fatto mentre spacciava cocaina, 21 grammi di marijuana ritrovati in un nascondiglio e sequestrati

Un arresto, una denuncia e altra droga sequestrata dai carabinieri in Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

I carabinieri sono tornati in forze anche sabato mattina nella zona Gad, tornando in caserma con nel sacco un arresto, una denuncia e ancora dello stupefacente tolto al mercato nero della droga.

Le sei pattuglie messe in campo, per l’ulteriore e ravvicinato controllo della zona, hanno permesso di sorprendere uno spacciatore – E.F., nigeriano ventitreenne – proprio mentre stava cedendo una dose di cocaina. Alla vista dei militari i due soggetti si sono dati alla fuga, ma il pusher è stato immediatamente bloccato.

Poco prima aveva gettato la pallina di cocaina, che stava per cedere all’acquirente, il quale gli aveva già consegnato una banconota da 20 euro. I militari tuttavia avendo osservato l’evolversi dello scambio, la hanno recuperata e, perquisendo lo spacciatore, gli hanno anche sequestrato la banconota.

Il giovane pusher non si è però dato per vinto e ha reagito per evitare la sua cattura: ha guadagnato l’arresto sia per lo spaccio dello stupefacente che per la resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito il nigeriano, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato rimesso in libertà.

Sempre a proposito di droga, le perquisizioni delle aree circostanti hanno permesso ai carabinieri di individuare un nascondiglio dove gli spacciatori avevano nascosto 21 grammi di marijuana, ovviamente sequestrata.

I controlli a tappeto nelle aree verdi e nei pressi della stazione ferroviaria, sono proseguiti ed hanno permesso di individuare e denunciare L.A., marocchino ventiquattrenne, residente in provincia ma destinatario del foglio di via obbligatorio dalla città di Ferrara.

Per tre romeni è scattata invece la sanzione per violazione delle normative Covid: si trovavano sempre avanti alla stazione nonostante siano residenti in Veneto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com