Comacchio
4 Ottobre 2020
Furto nella notte con le stesse modalità di altri episodi avvenuti nel 2018 e 2019. I carabinieri sulle tracce della banda. Bottino da quantificare

Colpo grosso al Q8, quattro malviventi sradicano la colonnina del distributore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lottizzazione abusiva a Lido di Volano: 64enne condannato a un anno di domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno eseguito un ordine di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 64enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare un anno di reclusione presso la propria abitazione per aver realizzato opere edilizie su suolo demaniale senza autorizzazione

Merlino, un progetto contro la solitudine degli anziani

Si chiama Merlino, come il mago de La spada nella roccia. E qualche magia, effettivamente, prova a farla. Stiamo parlando del progetto di Asp del Delta Ferrarese di contrasto alla solitudine e prevenzione del decadimento cognitivo degli anziani del Comune di Comacchio

Balboni a Comacchio parla del Dl sicurezza

Venerdì 9 maggio alle 20,30  il senatore Alberto Balboni sarà a Comacchio, presso il dehor del bar Ragno (via Cavour 1) per illustrare i contenuti del decreto Sicurezza che è all'esame del parlamento per la conversione

(immagine d’archivio del furto avvenuto nel 2018 al Q8 di Porto Garibaldi)

Porto Garibaldi. Ancora una volta ignoti malviventi hanno preso di mira il distributore Q8 nei pressi del centro commerciale “Le Valli” di Porto Garibaldi con un assalto che ha le stesse caratteristiche dei precedenti colpi avvenuti in passato, cioè sradicando la colonnina con un escavatore rubato poco prima.

E’ accaduto nel corso della notte attorno alle 3, quando un gruppo di quattro persone a volto travisato, dopo aver rubato un bobcat da un adiacente deposito della cooperativa Brodolini, si è messo al “lavoro” e rapidamente ha divelto la colonnina del self service contenente l’incasso della giornata. L’ammontare del contante rubato è ancora da quantificare, ma è coperto comunque da assicurazione.

Sul posto, per i rilievi e le indagini del caso, si sono portate le pattuglie della Compagnia Carabinieri di Comacchio e il personale del Nucleo Operativo, che stanno cercando di identificare i malviventi acquisendo anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona, oltre al rilevamento di eventuali impronte lasciate dai ladri.

Un furto con modalità simili ai danni dello stesso distributore avvenne nel marzo del 2018, quando i malviventi con un bobcat rubato abbatterono alcuni alberi sulla strada di accesso al distributore, sbarrandolo per poter agire indisturbati ed evitare l’arrivo di qualche ‘intruso’. Da segnalare che oltre al colpo avvenuto nel marzo del 2018, che fruttò ai malviventi circa 20mila euro, altri furti avvenuti con le stesse modalità si verificarono al Tamoil sulla Romea, che dista circa 300 metri in linea d’aria dal Q8, nel giugno del 2018 e nell’aprile del 2019.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com